Single Blog Title

This is a single blog caption

Allievi: la prima è ok ma c’è da lavorare.

Prima amichevole stagionale anche per gli Allievi che vincono per 6-3 contro i pari età della Virtus Castelfranco. Reduci da due settimane di lavoro, con un aumento dei carichi nell’ultima, i biancoscudati hanno potuto confrontarsi con una squadra che ha sempre mantenuto un buon livello di intensità e di pressione. Un test importante, dunque, per vagliare soprattutto la condizione dopo queste prime sessioni atletiche e per provare a portare in campo quei principi tattici su cui si sta lavorando.
Con tre mini tempi da 20 minuti continui, i ragazzi di mister Rozzato si sono imposti per 4-1 nel primo, hanno subito uno 0-2 nel secondo e hanno chiuso il terzo per 2-0. Particolarmente prolifico Pietro Scarparo con 3 reti, una a testa per Benso, Axenti e Cesari.

Andrea Rozzato:

“Non si poteva chiedere molto di più ai ragazzi dopo queste prime settimane. Stiamo imparando a conoscerci e nelle ultime sessioni il carico atletico è stato importante. Nel complesso la risposta fisica è stata positiva, avevo chiesto un grande sforzo nella transizione negativa e direi che sono stato accontentato. A fine gara, nonostante la vittoria, la sensazione palpabile tra di noi era che si potesse fare qualcosa in più: questo è molto importante perché vuol dire che il gruppo crede nelle proprie qualità e ha voglia di crescere. Un passo alla volta miglioreremo in tutti gli aspetti per cercare di essere più pronti possibile per l’inizio del campionato”.

Pietro Scarparo:

“Questa è stata solo la prima amichevole per la nostra squadra, abbiamo vinto ma potevamo fare meglio. Come prima uscita va bene e anche il gruppo sta legando sempre di più. Amichevoli di questo tipo ci permettono di migliorare fisicamente e mentalmente in vista del campionato . Faremo del nostro meglio, questo è sicuro”