Single Blog Title

This is a single blog caption

Giovanissimi: ottimi segnali dal triangolare di Asseggiano

Asseggiano (VE) – La truppa dei Giovanissimi biancoscudati torna con qualche certezza in più dal triangolare organizzato dall’Asseggiano. Dopo la terza settimana di lavoro, comincia a vedersi un discreto stato fisico accompagnato da una consapevolezza sempre maggiore nello stare in campo, sia singolarmente che collettivamente a livello tattico. Nella prima partita della manifestazione, i ragazzi di mister Rozzato hanno sfidato i pari età della Virtus Castelfranco: un approccio timoroso nei primi minuti, decisamente meglio nella seconda metà del primo tempo quando il Padova è riuscito a prendere le misure ai castellani alzando pressione e baricentro. Il primo tempo si chiude 2-1 per Portaluri e compagni grazie alle reti del capitano e di Federico Camani. Stessa sceneggiatura tattica nel secondo tempo che vede allungare le marcature sempre grazie ad Enrico Portaluri. Molte le occasioni da gol non sfruttate dai biancoscudati che rischiano comunque di riempire la casella “gol incassati” a causa di qualche disattenzione e ripartenza subita, oltre che alla verve degli uomini di Calmonte. Il match termina 3-1.
 

Nella seconda partita i biancoscudati sfidano i padroni di casa dell’Asseggiano, vincenti anch’essi con la Virtus. Una partita bellissima che ha visto continui capovolgimenti di fronte ed un ritmo decisamente molto buono, ottimo per questi match di pre stagione. Per i biancoscudati vanno a segno Luca Simonetti, Enrico Portaluri, Paolo Bottaro e Alberto Lungu in un complessivo 4-4 acciuffato dai veneziani a pochi minuti dalla fine. Hype altissimo per i tanti genitori alla scelta di continuare con i rigori che premiano i ragazzi di mister Tommaso Bevilacqua. Al termine saluti e ringraziamenti per il bel pomeriggio di fusa, utilissimo per la preparazione pre campionato.

 

Andrea Rozzato:

“Sono stati due ottimi test match. La condizione fisica è sicuramente cresciuta e a livello di testa stiamo crescendo, oggi in campo si è potuto vedere. E’ stato interessante giocare sempre in pressione alta, una cosa che questa categoria non ha mai fatto in oltre un anno di gestione. Devo dire che il gruppo ha risposto molto bene, tutti i giocatori si sono messi in mostra in maniera positiva. Certo, l’elenco “cose da migliorare” è sempre bello fitto ma di sicuro oggi usciamo soddisfatti dal campo. Grazie all’Asseggiano e a Tommaso per l’ospitalità e la gentilezza, auguro a tutti loro una grande stagione”.

 

Andrea Montin:

“Oggi abbiamo giocato contro squadre attrezzate, ottime per due test di pre stagione. Nella prima partita eravamo concentrati e volevamo vincere per rimediare alla sconfitta della settimana scorsa con lo Sporting. Sotto porta però dobbiamo essere molto più cinici. E’ stata comunque una buona prestazione di squadra, personalmente mi chiedo molto e spero di crescere nelle prossime settimane. Nella seconda partita abbiamo fatto bene ma anche in questo caso troppi gol sbagliati e troppa fretta in alcune fasi. Ai rigori poi è un terno al lotto e li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarlo: ci tenevo a segnarlo ma ho calciato male, lavoreremo anche su questo. Nel complesso è stato un buon triangolare ma di sicuro possiamo ancora migliorare.