Single Blog Title

This is a single blog caption

GIOVANISSIMI: PIOGGIA DI GOL, CON L’ATLETICO PRESSANA FINISCE 13-7

Partita ricchissima di gol quella tra i nostri Giovanissimi con i pari età dell’Atletico Pressana. L’arcostruttura Gozzano ha ospitato due squadre molto più attente alla fase propositiva che a quella difensiva e il largo numero di gol lo testimonia.
Biancoscudati che devono rinunciare a Meneghello e Montin per influenza, Cancel rimane invece a riposo precauzionale dopo i fastidi fisici della settimana precedente. Esordio assoluto per il nuovo atleta Simone Papi, classe 2003, che timbra due volte il cartellino nel suo personalissimo “battesimo “ nel futsal.
Partono bene i ragazzi allenati da Andrea Rozzato che nei primi minuti confermano quanto di buono visto nel triangolare di Asseggiano. Il buon inizio viene però oscurato da un brusco calo di intensità e concentrazione che abbassa il ritmo della gara e della prestazione dei padovani che chiudono comunque il primo mini tempo da 20 minuti con un parziale favorevole di 4-1.
Nella seconda frazione la classica difesa bassa viene sostituita con un pressing maggiormente offensivo, copione tattico ripetuto nel terzo mini tempo: aumentano così velocità e ritmo, con le due squadre che bene si fronteggiano sfruttando spesso le ripartenze e dando vita a buone giocate. Il match termina 13-7.
La società ringrazi l’Atletico Pressana per la cortesia.

ANDREA ROZZATO:

“Oggi è servito il pallottoliere. Se per il numero di gol fatti si può essere contenti, dietro dobbiamo sbandare di meno: nel terzo tempo abbiamo subito quattro gol e Palmarin ha messo le mani almeno un altro paio di volte. Tra le note positive sicuramente la pressione che sta diventando uno strumento interessante, tra quelle negative dobbiamo registrare gli errori sulle soluzioni da palla ferma, fondamentali in questa disciplina, alcuni errori tecnici e l’intensità: non possiamo calarla, se lo facciamo subiamo troppo, se la manteniamo alta possiamo giocarcela bene con molte squadre. Complimenti all’Atletico Pressana e auguri per la stagione”

ENRICO PORTALURI:

“Dobbiamo continuare a lavorare atleticamente, tatticamente e cercare di giocare di più il pallone. La squadra è pronta e disponibile quando si tratta di lavorare durante le sessioni settimanali e infatti stiamo migliorando molto di partita in partita. Non ci poniamo limiti, quando inizierà il campionato ragioneremo partita per partita e vedremo cosa accadrà”

CALCIO PADOVA C5: Palmarin, Portaluri, Simonetti, Papi, Camani, Bottaro, Lungu, Pinciroli, Paoli
Marcatori: 4 Portaluri; 3 Simonetti; 2 Lungu; 2 Camani; 2 Papi