Single Blog Title

This is a single blog caption

I GIOVANISSIMI INGRANANO LA SESTA: VITTORIA ALL’ESORDIO CON IL CITTA’ DI MESTRE

Parte positivamente il campionato 2016/17 targato Giovanissimi del Calcio Padova c5. Dopo oltre un mese di preparazione c’era attesa per la primissima della nuova stagione che ha visto i biancoscudati contrapposti ai pari età del Città di Mestre. L’Arcostruttura Gozzano ha fatto da palcoscenico ad una prestazione corale interessante, con il pallino del gioco spesso in mano ai ragazzi di mr.Rozzato. Il risultato finale non lascia dubbi: 6-0 in favore del Padova con le reti firmate da Camani, Bottaro, Paoli, Pinciroli, Portaluri e Bottaro a mettere in cassaforte i primi 3 punti della stagione regolare.

Partono bene i biancoscudati che macinano gioco cercando di limitare al massimo le veloci ripartenze mestrine. Camani porta in vantaggio i compagni grazie ad un bel destro in diagonale sul secondo palo, capitalizzando così una delle diverse azioni che avevano avvicinato il Padova al vantaggio. I patavini non riescono però ad aumentare il gap e nella parte centrale del primo tempo subiscono il ritorno del Città di Mestre che in un paio di occasioni si avvicina pericolosamente alla porta di Palmarin, costretto ad una parata in 1contro1 con il giocatore avversario lanciato a rete. Una volta ripreso il controllo del campo, Bottaro porta a due le reti di vantaggio dei biancoscudati che trovano anche la terza rete con Paoli che non sbaglia il rigore assegnato dall’arbitro.

Dopo il riposo cambia il canovaccio tattico della partita: il Padova alza il baricentro e portando così maggior pressione ai tutto neri mestrini. Sono diverse le occasioni non sfruttate dopo la riconquista del pallone prima che Pinciroli, Portaluri e Simonetti mettano la parola “fine” sul match.

I giovanissimi sono ora attesi dalla trasferta di Nove contro i Cosmos, caduti nella prima giornata per 9-1 con il Bissuola.

ANDREA ROZZATO:

“Abbiamo avuto un buon approccio, non abbiamo però capitalizzato molte occasioni e nella parte centrale del primo tempo siamo calati vistosamente. In quei frangenti il Mestre poteva pareggiare e superarci, non ci sarebbe stato nulla da dire. Palmarin e un po’ di fortuna ci hanno tenuto a galla in quei momenti di follia tattica. Dopo il break che ci ha portato dall’1-0 al 3-0 la partita si è messa in discesa e abbiamo potuto gestire palla e spazi. E’ il primo chilometro della nostra maratona, direi che è andata bene e che i margini di miglioramento sono sotto gli occhi di tutti. Grazie a tutto lo staff che quotidianamente lavora con i ragazzi per farli crescere e prepararli a questi appuntamenti: Alessandro Mastroeni, Alberto Rodriguez, Riccardo Lando, Federica Volpin e, naturalmente, il nostro responsabile prof. Roberto de Vivo”

LUCA SIMONETTI:

“Direi che questa prima partita si è chiusa in maniera piuttosto netta. A mio parere ce la siamo giocata bene, con stile e correttezza anche se ci è mancata un po’ di cattiveria sotto porta. Continuando a lavorare, e giocando un buon futsal, abbiamo buone possibilità di poter ambire ad una posizione da play off. Siamo tutti contenti che siano in tanti a finire sul tabellino: oggi hanno segnato Federico, Miguel, Paolo, Enrico e anche Tommaso, che si è aggregato da noi a metà dell’anno scorso ed è il più piccolo del gruppo. Siamo una squadra dentro e fuori dal campo e direi che ci siamo meritati la pizza post prima giornata”