Single Blog Title

This is a single blog caption

Allievi: vittoria a Velo d’Astico

Larga vittoria degli Allievi di mr.Rozzato che colgono il secondo successo consecutivo in campionato. I biancoscudati si presentano ai piedi delle montagne senza Secchieri e Axenti, capitan Scarparo è invece presente dopo il risentimento della scorsa settimana ma non mette precauzionalmente piede in campo. La partita si mette subito in discesa per i patavini che nei primi minuti allargano il gap tra loro e i vicentini del Velo, mai domi nonostante l’evolversi del risultato. Cesari e Benso mattatori nei due tempi rispettivamente con sei e quattro reti a testa, primo gol ufficiale nella nuova categoria per Sabbion e Faggian, esordio positivo anche per Barina. Da segnalare il tiro libero parato da Paladin prima di lasciare la difesa della porta al collega De Marchi per il secondo tempo. Al triplice fischio i ringraziamenti dei ragazzi sono andati agli indomiti tifosi/genitori che hanno affrontato una delle più ostiche trasferte della stagione ma la testa è volata subito al prossimo weekend, quando al PalaGozzano arriverà l’Arzignano Grifo per un match che promette spettacolo.

 

ANDREA ROZZATO:
“In queste partite l’importante è non calare la concentrazione, sono comunque esami importanti anche se meno competitivi rispetto ad altri. Noi non possiamo spegnere il cervello, mai, e nemmeno abbassare la tensione agonistica: non perché siamo alla ricerca di risultati o prestazioni perfette ma perché la più grande evoluzione che un giocatore possa fare è a livello mentale. Oggi, a risultato quasi acquisito, si poteva notare quando calava la concentrazione: palloni persi, errori tecnici, ripartenze subite. Migliorare in questo ci permetterà di giocarcela con tutti. Per il resto, buona prestazione anche dei nuovi. Ora testa a domenica prossima sperando di recuperare qualche indisponibile”.

 

MATTEO BENSO:
“Il risultato testimonia che è stata una partita “larga”. Non l’abbiamo presa sottogamba e abbiamo lavorato bene tutta la settimana per arrivare preparati e non sbagliare l’approccio: tutta la squadra si è ben comportata e, nonostante gli infortunati, siamo riusciti a centrare l’obiettivo. Ora ci dobbiamo preparare per il big match della prossima settimana con l’Arzignano. Sarà una partita impegnativa ma dobbiamo farci trovare pronti”.