Single Blog Title

This is a single blog caption

Giovanissimi: con i Cosmos arrivano altri 3 punti

I giovanissimi continuano il loro percorso di crescita salendo a quota 6 punti in classifica dopo la vittoria in trasferta con i Cosmos Nove. Dopo la convincente prestazione con i veneziani del Città di Mestre, i patavini ritrovano Cancel, anche se acciaccato, ma perdono Papi che dovrà saltare anche il prossimo match.
La partita, dopo i primi momenti di studio, viene ben controllata dal Padova che trova prima il vantaggio e poi aumenta via via il gap con i pari età vicentini, comunque mai arrendevoli e sempre propositivi. Lo sbandamento avviene verso il termine del primo tempo quando i biancoscudati abbassano la concentrazione subendo due pregevoli reti e riducendo il vantaggio. Nel secondo tempo, dopo il canonico confronto in spogliatoio, la qualità del gioco si alza con il Padova che si esprime meglio sotto il profilo del giro palla e delle finalizzazioni, facendosi notare positivamente per la costruzione di soluzioni offensive e rischiando meno in fase difensiva. Nel prossimo turno i Giovanissimi sono attesi dalla partita in casa con il Cuore e Avanzi, formazione veronese: una partita da non sbagliare per continuare nel migliore dei modi la stagione appena iniziata.

 

ANDREA ROZZATO:
“Queste partite sono interessanti per valutare i ragazzi sotto l’aspetto mentale: se la concentrazione cala o rimane costante, se vengono applicati i principi studiati in settimana o ci si lancia in azioni solitarie, se c’è stato un miglioramento tecnico e tattico. Oggi l’unica parte che non mi è piaciuta è stato il finale di primo tempo quando un nostro errore e mezzo, mancata copertura il primo e in fase di possesso il secondo, ha permesso a loro di ridurre lo svantaggio. Nel secondo tempo abbiamo gestito meglio la partita, siamo andati al tiro in maniera corale e non singola e tutti hanno dato il proprio apporto. Sabato abbiamo già un altro esame e quindi dobbiamo farci trovare pronti”.

 

DAVIDE MENEGHELLO:
“La partita di sabato è stata una dimostrazione di crescita: abbiamo segnato molto e i due 2 gol subiti potevano essere evitati. Abbiamo gestito tutta la partita nel migliore dei modi e sfruttato quasi tutte le occasioni che abbiamo costruito. Verso la fine del primo tempo ci siamo rilassati perché consapevoli di aver la partita in pugno e forse è stato proprio questo a far segnare la squadra avversaria. Arrivato il termine del primo tempo, nella pausa, il mister ci ha motivati a pensare come se la partita fosse ancora sullo zero a zero: questo ci ha aiutato molto nel secondo tempo. In generale la partita è stata tranquilla e gli avversari, pur in svantaggio, hanno giocato lealmente. In fine la vittoria è giunta meritata”.