Single Blog Title

This is a single blog caption

Il Padova sbanca a Rossano

I Biancoscudati superano un tenace Rossano con una prova di carattere. Sette gol all’attivo sono più di un indizio tuttavia è stata una gara tutt’altro che scontata. Il Rossano è stato avversario ostico e tenace, qualità che certifica la buona serata dei padovani. Il primo accenno è del Padova con Carraro con un diagonale fuori di poco. È l’incipit e di lì a poco arriva il primo gol cucito su misura da Rodriguez con un assist per Carraro che insacca di giustezza.

È il 7′ passano 2′ e il Rossano pareggia ma a stretto giro di posta il Padova ritorna in vantaggio, su assist di Rodriguez per Secchieri. Al 14′ nuova parità con un bel tiro dall’out sinistro, complice una copertura non a regola d’arte. La partita si fa nervosa, si sprecano falli ed è su uno di questi che Androni ci riporta in vantaggio, con un tiro libero che con chirurgica precisione infila l’angolo alla destra del portiere. E qui finisce la prima frazione, siamo meritatamente in vantaggio ma è ancora tutto liquido.

Nel secondo il clima peggiora, riaffiorano ruggini e falli in sequenza, piovono ammonizioni più per paura che per necessità. E in mezzo al baccano Griggio riaccende gli animi biancoscudati, stoppa palla al limitar dell’area, fa perno sul difensore e in rotazione segna il 4 a 2. Dopo poco più d’un batter d’ali il Rossano si rifà sotto, 4 a 3 ma a riportare il Padova a distanza di sicurezza ci pensa nuovamente Carraro, uno dei migliori, che insacca sul sette su schema d’angolo, 5 a 3.

È un susseguirsi d’emozioni e Secchieri sempre su calcio d’angolo allunga per il 6 a 3 al minuto 24′. Sembra fatta ma il Rossano rosica e accorcia con il portiere di movimento. Soffriamo ma chi di portiere infierisce, di portiere perisce, Androni recupera palla e con un tiro di controbalzo insacca a porta vuota. È il 29′ e oramai la resa è definitiva e incondizionata.

Onore ai vinti e una menzione per tutti, in particolare per i goleador, con Androni cannoniere per una sera.