Single Blog Title

This is a single blog caption

ALLIEVI: Con lo Sporting arriva la quarta vittoria stagionale

Novembre, per ora, porta in dote due vittorie consecutive. Nella fredda mattina autunnale di domenica, gli Allievi non sbagliano il match testacoda con i trevigiani dello Sporting Caerano e salgono a quota 12 in classifica, in piena zona play off. Una vittoria nata nei primi minuti della gara in cui i biancoscudati sbloccano il vantaggio e allungano subito. Piano gara rispettato quindi, così da poter gestire rotazioni e minuti al meglio: sono scesi in campo infatti tutti gli effettivi a disposizione di mister Rozzato, un’occasione importante per mettere nella testa di tutti movimenti e principi.

Lo starting five biancoscudato vede scendere in campo Paladin, Cesari, Simonetti, Cinquino e Secchieri. Il Padova non parte benissimo, concede infatti una nitida palla gol al pivot avversario che però viene stoppato ottimamente dal 12 patavino. E’ la classica scossa che sentenzia un cattivo approccio e risveglia i biancoscudati che prima aprono le danze con Cinquino, poi allungano con Cesari, Simonetti, Barina e Secchieri. Non particolarmente positiva la parte centrale del tempo: errori tecnici e cali di attenzione permettono ai trevigiani di affacciarsi più volte e pericolosamente in superiorità numerica davanti alla porta dei padroni di casa. Prima della pausa ghiotta occasione per Paladin che, incaricato di calciare il tiro libero conquistato dopo i 6 falli del Caerano, non angola a sufficienza.

Nel secondo tempo avvicendamento tra i pali del Padova con l’entrata di De Marchi. Protagonista sfortunato della seconda frazione è Luca Secchieri che sfiora la doppia marcatura non concludendo nel migliore dei modi due palloni sul secondo palo: clamoroso è l’epilogo di uno slalom del 9 padovano che parte dalla propria area, scambia con Simonetti, e appoggia la palla fuori a pochi centimetri dalla porta. Positive le prove anche di Faggian e Benso che trovano la rete.

I biancoscudati salgono quindi a 12 punti in classifica, nelle zone alte della classifica e in piena griglia per gli spareggi per il titolo: una posizione da difendere nelle prossime tre partite che vedranno i biancoscudati fronteggiare Virtus Castelfranco, Sporting Altamarca e Futsal Cornedo, un trittico terribile che saprà dire molto degli equilibri di questo girone d’andata.

 

ANDREA ROZZATO:
“Di questa partita possiamo ricordare qualche buon momento di giro palla da parte nostra, intervallati da troppi cali nella parte centrale dei tempi: non è possibile regalare palloni e spazi per errori tecnici o di attenzione rischiando così tanto in inferiorità. Va dato atto ai portieri che oggi hanno dato una grossa mano alla nostra differenza reti. Mi è piaciuto moltissimo, per esempio, l’atteggiamento di Luca Secchieri che oggi ha lavorato moltissimo in fase di rientro. Nel complesso bene anche chi ha trovato meno minuti in questa prima parte di campionato: tutti hanno fatto vedere di poter dare una mano. Da qui in poi il calendario si fa in salita e serrato: abbiamo quattro partite dure prima del turno di riposo”.

 

CHRISTIAN DE MARCHI:
“Oggi abbiamo disputato un’ottima partita contro una squadra che non ci ha messo in difficoltà dal punto di vista tecnico. Poteva invece essere una minaccia dal punto di vista mentale poiché poteva diventare una partita tosta se la avessimo presa sotto gamba. Loro sono stati bravi a metterci in difficoltà in ripartenza. Tuttavia siamo stati piuttosto attenti in ogni ambito, approcciandoci alla partita in modo semi-perfetto dato che le due reti si potevano evitare, però questo ci spinge ad essere consapevoli che bisogna migliorare sempre di più”.