Single Blog Title

This is a single blog caption

GIOVANISSIMI: pari a Thiene, serve più coraggio

Secondo pareggio stagionale per la truppa dei Giovanissimi che raccoglie un punto dalla trasferta di Thiene e sale a 11 punti in classifica. I biancoscudati allenati da Rozzato sono ora a ridosso della zona play off con la Virtus capolista scappata a 18 punti, e a sole 2 lunghezze di distacco dal Real Fenice seconda forza del campionato. Classifica cortissima quindi per i 4 posti che valgono il post season.

Approccio negativo per il Padova che va sotto a causa di un grossolano errore da rimessa laterale. I biancoscudati faticano, non solo a causa delle limitate dimensioni del campo, ma soprattutto per la mancata capacità di esprimersi contro degli avversari grintosi e mai domi che tentano a più riprese di aumentare il vantaggio sbattendo però contro Palmarin. E’ la fase di finalizzazione che manca ai patavini che riescono a portarsi in zona pericolosa ma non concretizzano mai con intenzione verso la porta dei vicentini.

 

Nella seconda frazione bastano appena 30 secondi per rimettere il risultato in parità grazie ad una botta da fuori di Portaluri. Thienese e Padova si fronteggiano colpo su colpo ma nessuna delle due squadre riesce a imporre la propria supremazia. Al termine dei 50 minuti il risultato rimane ancorato sull’1-1: un pareggio tutto sommato corretto che permette alle due compagini di rimanere incollate alla zone alte della classifica.

 

ANDREA ROZZATO
“Una prestazione decisamente sottotono, frustrante per certi versi sapendo che abbiamo le qualità per poter portare a casa anche queste partite. Dobbiamo cercare di lasciare la paura negli spogliatoi evitando di regalare sempre un tempo agli avversari. Real Fenice, Virtus Castelfranco, Thienese: tre partite, tre primi tempi non giocati al massimo delle nostre capacità. L’unico dato positivo è che comunque non perdiamo, eccezion fatta per la partita con i trevigiani: è sintomo di una certa solidità ma non possiamo continuare così.”

 
FEDERICO CAMANI
“Potevamo vincere ma per svariate ragioni non siamo riusciti a farcela: le dimensioni del campo, alcuni giocatori stavano poco bene fisicamente tra cui me e Luca Simonetti. Abbiamo iniziato con la guardia bassa subendo una rete e non riuscendo a finalizzare le nostre occasioni. Meglio nel secondo tempo quando abbiamo trovato subito il pari e poi abbiamo dato tutto nel finale non riuscendo però a trovare la vittoria.”