Single Blog Title

This is a single blog caption

GIOVANISSIMI: vittoria corsara a Pressana

Non è stata sicuramente una prestazione meravigliosa quella dei Giovanissimi contro il Pressana ma i ragazzi sono comunque riusciti ad imporsi in un campo difficile e contro una formazione che sta dando grattacapi a molti.

 
Il Padova parte con Palmarin, Portaluri, Simonetti, Camani e Bottaro. Entrambe le squadre propongo una linea di pressione molto alta fin dalla rimessa del portiere, conseguentemente i tifosi sugli spalti hanno potuto assistere ad un match dai buoni ritmi e con molti capovolgimenti di fronte. I biancoscudati si affidano a qualche scorribanda offensiva che termina con velleitari tiri da fuori, non molto pericolosi. Di tutta risposta invece, l’Atletico Pressana si fa pericolosissimo in ripartenza sfiorando il vantaggio nei primi minuti. Non particolarmente concentrati i biancoscudati che spesso commettono errori tecnici che pregiudicano la concretizzazione, limitato anche il movimento offensivo che vede i ragazzi di Rozzato molto statici senza palla. Sono però proprio i patavini a passare in vantaggio grazie alla rete in ribattuta di Camani.

 
Serve una strigliata all’intervallo per vedere un po’ più di velocità e coraggio nel secondo tempo. Bottaro si fa trovare pronto sul secondo palo e devia di sinistro la palla in rete per il doppio vantaggio bianco scudato. Papi e Simonetti hanno l’occasione di allungare ma non riescono a finalizzare. L’Atletico Pressana riesce a dimezzare lo scarto dopo una bella discesa sulla sinistra con il tiro, forse deviato, che beffa Palmarin. Il Padova però non perde la testa, rischiando poco nonostante il ritorno dei veronesi: prima Paoli mette in ghiaccio la partita con una botta su punizione, poi Portaluri trova il quarto gol calciando sul primo palo una palla carambolata sui suoi piedi dopo il prezioso lavoro in pressione di Papi. Nei minuti finali si registra l’esordio assoluto in campo anche per Francesco De Leva tra i pali, bravo a neutralizzare due velenose conclusioni.

 
I biancoscudati salgono così a quota 17 punti, in piena zona play off. Sabato sono attesi dal match casalingo con l’Altovicentino che precede il Padova di un punto in classifica. La società ringrazia l’Atletico Pressana per il terzo tempo svolto a fine gara.

 
MIGUEL ANTONIO PAOLI:
“Oggi abbiamo giocato non tanto bene però la vittoria ce la siamo meritata perché abbiamo messo l’anima in campo. Possiamo migliorare nel gioco con il pivot, oggi troppo statico. Mi è piaciuto tanto il mio gol di oggi su punizione, è stato significativo per me. Siamo una bella squadra perché c’è amicizia e legame.”

 
FRANCESCO DE LEVA:
“Oggi abbiamo giocato così così. Sono contento perché all’esordio ho fatto due belle parate. Dobbiamo migliorare nel possesso palla e nel servire i giocatori liberi.”