Single Blog Title

This is a single blog caption

Giovanissimi: 9 gol, 3 punti

Terza vittoria consecutiva per gli uomini di mister Rozzato, capaci di ben controllare un ostico Città di Mestre sul difficile campo dello Zuccante. I biancoscudati arrivano alla sfida con gli arancio neri dopo una settimana non particolarmente positiva, con diverse defezioni durante le sessioni di allenamento. Meneghello non riesce ad aggregarsi ai compagni per la trasferta mentre Paoli sarà protagonista dei momenti finali del match nonostante un infortunio che lo perseguita da qualche giorno.
Palmarin, Portaluri, Simonetti, Bottaro e Camani formano la prima formazione che scende in campo. La primissima azione è di matrice mestrina: schema da calcio di punizione che colpisce la traversa dopo la deviazione del numero 1 padovano. Non si scompongono troppo però i biancoscudati che trovano il vantaggio poco dopo con Bottaro: il laterale salta il diretto marcatore con un tocco di sinistro, lo supera in velocità verso l’esterno del campo e calcia di destro verso la porta trovando un’involontaria complicità del portiere avversario. Il Città di Mestre si avvicina ancora in un paio di occasioni alla porta di Palmarin senza però inquadrarla. Portaluri, dopo aver sciupato un’occasione a tu per tu con il portiere, aumenta il vantaggio recuperando una palla e spedendola in porta dopo una serie di superiorità non sfruttate dalle due squadre. Sempre su schema da rimessa laterale, i mestrini muovono una palla alta alle spalle di Bottaro che viene infilato dal proprio uomo in velocità: la deviazione esce di un soffio. Interpretazione discutibile sulla terza rete biancoscudata: sugli sviluppi di un corner la palla carambola addosso a Simonetti, lesto a ribatterla in rete, gol convalidato nonostante la richiesta di un fallo di mano da parte della formazione lagunare. Nel gioco delle rotazioni entrano in campo Cancel e Papi: il primo è abile nel sfruttare l’ormai rodato movimento dietro le spalle che lo porta a calciare di destro, non riesce poi però a concretizzare una buona occasione mancando lo stop. Il secondo invece, Simone Papi, trova la sua terza rete con la maglia del Padova: l’azione parte dai piedi di Portaluri che serve Cancel lungo la banda destra, pallone millimetrico verso il centro e deviazione del pivot classe 2003 per il quarto gol patavino, sfruttando quel secondo palo tanto caro al mister.
La ripresa vive di sprazzi, con il Padova che amministra e allunga il parziale cercando di rischiare il meno possibile. Bottaro e Camani si fanno trovare pronti sul secondo palo insaccando il più facile dei gol, Simonetti riesce a concretizzare una delle molte serpentine della giornata e Portaluri porta a 3 le timbrature sul match. Nel mezzo, Montin si avvicina al gol ma sbatte sul portiere locale. Nella seconda metà del secondo tempo vanno vicini alla rete anche Paoli, con un paio di conclusioni da fuori, e Lungu che non riesce a deviare un pallonetto sul portiere di Simonetti. Grande approccio anche per Francesco De Leva che subentra a Palmarin: prima devia una punizione diretta all’incrocio dei pali, poi si fa trovare pronto in uscita sulla transizione veneziana.
Vittoria importante per i Giovanissimi che consolidano il loro piazzamento play off e testimoniano la crescita di questi mesi. Nelle prossime due giornate i biancoscudati saranno attesi nei rispettivi match con Cosmos Nove e Cuore e Avanzi: due testa coda da non sbagliare per il Padova che potrà contare sul rientro di Tommaso Pinciroli, capitano della formazione Esordienti aggregato dalla scorsa stagione al gruppo Giovanissimi, che questo weekend ha terminato il campionato autunnale con i suoi coetanei.