Single Blog Title

This is a single blog caption

Allievi: vittoria con il Velo ma la testa è già al Grifo

Gli allievi si preparano al big match del Palatezze vincendo e convincendo contro i pari età del Velo. A referto manca Cesari, tenuto a riposo dopo i minutaggi “disumani” della prima parte di stagione. I biancoscudati scendono in campo con Mingardo, Axenti, Simonetti, Scarparo e Cinquino.

 

Bastano i primi dieci minuti al Padova per archiviare la partita: grazie a delle precise ripartenze, Scarparo, Axenti e due volte Cinquino portano i nostri allievi ad amministrare un tranquillo vantaggio. La quinta rete arriva ancora dal mancino di Axenti che conclude nel migliore dei modi uno schema da calcio d’angolo. Il Velo si rende pericoloso in un paio di occasione, soprattutto con veloci transizioni, ma Mingardo chiude. Le rotazioni permettono a tutti i biancoscudati a referto di mettere piede in campo già nella prima frazione: Barina si rende protagonista di alcune giocate di qualità, Benso (oggi Capitano) non riesce a concretizzare una buona occasione a tu per tu con l’estremo difensore ospite, Faggian prima sigla il suo terzo gol stagionale sfruttando un 2 contro 0 con il portiere e poi regala una palla d’oro a Caffagni che raddoppia il suo bottino di giornata. Seconda apparizione stagionale anche per Mocellin.

 

Nel secondo tempo il Padova fatica a concludere sbattendo più volte sull’attento numero uno degli ospiti: Cinquino e Scarparo ci provano da fuori, Simonetti non riesce ad aprire il piatto per concludere un contropiede. Ci pensa Secchieri alla metà del tempo a ribattere in rete una palla carambolatagli sui piedi. Sugli sviluppi da corner, Scarparo finta di calciare con il destro e segna la sua doppietta con un pregevole sinistro da fuori. Chiudono la partita i gol di Cinquino e Axenti, prima che Paladin si renda protagonista di una buona uscita sul pivot avversario lanciato a rete.

 

Gli Allievi centrano quindi un’altra vittoria ma non c’è stato il tempo di festeggiare i tre punti: la testa è già volata al match di domenica prossima al Palatezze di Arzignano dove, ad aspettare i biancoscudati, ci saranno i pari età del Grifo, una delle due uniche formazioni capaci di sconfiggere capitan Scarparo e i suoi nel girone d’andata, protagonista al pari del Padova di questo girone e in piena corsa per un piazzamento play off.