Single Blog Title

This is a single blog caption

Prima Squadra: Feverati – Padova, ancora insieme

La società Calcio Padova C5 comunica il rinnovo del tesseramento anche per la stagione 2017/18 del giovane e promettente Daniele Feverati, estremo difensore che ha esordito quest’anno con i biancoscudati.

Feverati, classe 1997, ha saputo impressionare fin da subito lo staff tecnico convincendo la società ad inserirlo nel parco portieri della Prima Squadra. “Lele” si è distinto per dedizione al lavoro ed entusiasmo per la nuova avventura, collaborando a stretto contatto con un trio di portieri esperti come Androni, Ballarin e Mazzuccato.

Nella sua prima stagione nel futsal, dopo anni nel calcio, Daniele ha esordito in tutte le competizioni: oltre ad uno scampolo di partita in semifinale di Coppa contro l’Altamarca, si è reso protagonista in campionato contro il Luna Thiene e ha difeso la porta patavina in finale di Veneto Futsal Cup.

Da quest’anno il suo impegno potrà aumentare grazie alla partecipazione della società al campionato U21 o U19 Nazionale, una scelta questa in via di definizione.

Il commento di Feverati:

“L’impatto con il mondo del futsal è stato decisamente positivo. Questo sport è davvero diverso dal calcio, molto più di quanto pensavo, e l’ho trovato molto più divertente. Il livello già in C1 è davvero alto e questo è uno stimolo per migliorare. Per la prossima stagione la mia aspettativa è di trovare un minutaggio maggiore, magari anche grazie all’Under19 che si profila un campionato importante con la presenza di società come la Fenice, il Villorba, il Cornedo: è davvero stimolante pensare di poter giocare contro giocatori che praticano il futsal da tanto tempo a livello alto, sia giovanile che in Prima Squadra. Il traguardo della prossima stagione per quanto riguarda il Padova deve essere quello di vincere, scendere in campo ogni venerdì per conquistare i tre punti e giocarcela a viso aperto contro tutti. Intanto miglioriamo il risultato dello scorso anno, poi vedremo a cosa si potrà puntare. Il nostro gruppo è molto affiatato, è stata mantenuta l’ossatura dello scorso anno e, anche se dispiace che ci siano degli addii, la società sta lavorando al meglio per rendere la rosa sempre più competitiva. I giovani sono presi in grande considerazione ed è un onore farne parte”.