Pietro Scarparo in Portogallo con la Nazionale U17
Si tinge d’azzurro l’estate della società biancoscudata. La notizia giunta poche ore fa ha entusiasmato l’intero ambiente patavino, testimoniando una volta di più l’ottimo lavoro svolto a livello giovanile dal Padova. Pietro Scarparo, talentuoso giocatore offensivo classe 2000, farà parte dei 12 convocati dal CT Carmine Tarantino che partiranno a breve da Roma, destinazione Portogallo. Per la prima volta nella storia del futsal, una nazionale giovanile azzurra parteciperà ad un torneo di sviluppo UEFA: i ragazzi, selezionati dalle migliori academy di tutta Italia, avranno l’opportunità di confrontarsi con realtà di assoluta qualità come la Spagna e i padroni di casa del Portogallo.
Convocato assieme ad altri 14 elementi allo stage di Rieti in preparazione del torneo UEFA, Scarparo ha ricevuto la conferma della sua presenza all’interno della lista finale dei 12 selezionati ieri sera. Un grande riconoscimento per la crescita individuale di Pietro, avvicinatosi al futsal solo due stagioni fa dopo anni di esperienza a buoni livelli nel San Paolo calcio.
Questa convocazione è il coronamento di una stagione vissuta sempre ad alti livelli per il capitano della formazione Allievi che, oltre ad aver partecipato al suo primo raduno in Nazionale ad Aprile, ha sfiorato la vittoria del titolo regionale di categoria assieme ai suoi compagni di squadra e si è laureato vice campione d’Italia con la Rappresentativa del Veneto al Torneo delle Regioni.
La società augura a tutta la comitiva azzurra una grande esperienza e il più grande in bocca al lupo per la manifestazione.