Single Blog Title

This is a single blog caption

Comunicato ufficiale: Roberto De Vivo

La società comunica con dispiacere che Roberto De Vivo non ricoprirà il ruolo di Responsabile del Settore giovanile nella prossima stagione.

Una scelta, quella del professore, arrivata dopo un percorso di riflessione e valutazione di queste due stagioni, vissute intensamente e dedicate completamente alla causa biancoscudata. Due stagioni in cui il lavoro accurato e lungimirante di De Vivo ha permesso alla società, oggi, di poter contare su oltre 200 tesserati, uno staff qualificato e formato da oltre 10 professionalità e di vantare risultati di prestigio a livello agonistico. Dalla Juniores, oggi Under 19, ai Piccoli Amici, il Calcio Padova C5 è la sola realtà padovana, e una delle poche a livello regionale, a far scendere in campo ogni weekend decine di ragazzi di ogni età sui campi della provincia o del Veneto.

Un percorso partito grazie alla stretta collaborazione tra De Vivo e Giorgio Molon che, pioneristicamente, hanno tracciato insieme un programma tecnico di scambio tra calcio e futsal, uno dei primi con queste caratteristiche in Italia. I nostri ragazzi hanno quindi potuto vivere una doppia via di formazione, con allenamenti guidati da metodologie del calcio a 5 e prestazioni di gara, nel weekend, contro pari età che praticano il calcio. Di pari passo, per la prima volta, l’Academy del Calcio Padova ha iscritto pulcini ed esordienti ai campionati di calcio a 5, ed usufruito della conoscenza specifica di Alberto Rodriguez.

Al termine di questo percorso, ricco di traguardi raggiunti ma segnato anche dall’addio di Giorgio Molon al Padova, Roberto ha ritenuto che il suo operato si possa ritenere terminato. Quello del Prof non è però un addio: in comune accordo con la società, De Vivo continuerà la sua collaborazione con specifici momenti di formazione, rivolti a tecnici, giocatori o genitori. Roberto rimarrà quindi una figura di riferimento per tutto il mondo Padova, grazie a questi preziosi momenti di condivisione e crescita comune.

Dal profondo dei nostri cuori ringraziamo Roberto per l’immenso e indescrivibile lavoro svolto in questi anni, per la passione e l’empatia,  per i sacrifici e le vittorie, per i momenti di esaltazione e quelli più difficili. Grazie Prof.