Single Blog Title

This is a single blog caption

Prima squadra: il derby è biancoscudato! Manita e terzo posto agganciato!

I biancoscudati di Rodriguez offrono la miglior prestazione stagionale e vincono, convincendo, la stracittadina con il Gifema Diavoli di Trebaseleghe. Due volte Carraro, Androni, Vettore e Tiso spingono i patavini al terzo posto in graduatoria.

Si dice che “i derby non si giocano, si vincono”. Una massima rispettata dai biancoscudati che, al primo appuntamento stagionale nelle due stracittadine di questa C1, non si lasciano sfuggire l’opportunità di festeggiare davanti al proprio pubblico una vittoria importante e solida contro un Gifema arrembante e, per onor di cronaca, limitato nella propria rosa da alcune assenze di rilievo. Una nota questa che però non sminuisce la prova dei ragazzi di Rodriguez, autori di una gara intensa, propositiva, giocata ad alti ritmi e con una linea di pressione sempre molto alta.

Sono gli ospiti però a passare in vantaggio con Vecchione dopo pochi minuti: lettura perfetta della difesa su schema da palla ferma e contropiede risolto magistralmente per lo 0-1 della franchigia di coach Simonetto. E’ capitan Carraro a chiamare calma e tranquillità ai suoi ed è sempre il capitano a modificare il parziale prima firmando il pari con una punizione chirurgica, poi concludendo in diagonale un ottima giocata con il pivot. C’è un po’ più di Padova nel primo tempo, con i biancoscudati che controllano il possesso mentre il Gifema si rende pericoloso in ripartenza, sbattendo però su un Feverati in giornata di grazia. A pochi secondi dalla fine il giovane portiere under lascia però il posto ad Androni che entra per battere un tiro libero conquistato da Paperini: il 13 biancoscudato calcia perfettamente all’incrocio e porta il match sul 3-1.

Nella ripresa le squadre si allungano, favorendo lo spettacolo: il Padova sfiora il gol più volte con Paperini ma pecca di lucidità negli ultimi metri. Feverati invece si rende protagonista di un secondo tempo al di sopra delle righe, bloccando ogni tentativo di velleità degli ospiti. A 11:24 dalla fine, arriva il 4-1 di Vettore: ottima la transizione del Padova che con tre tocchi di prima trova la rete del numero 23 appostato sul secondo palo. Il Gifema inserisce quindi il portiere di movimento, rendendosi pericoloso in un paio di occasioni ma subendo diverse conclusioni dalla distanza che non centrano la porta, con Carraro e Paperini che non riescono ad aumentare le distanze. La rete che conclude il match arriva a 29 secondi dalla fine con Tiso che finalizza un’altra transizione dei patavini.

Grazie a questi tre punti il Padova sale al terzo posto in classifica. Ora è necessario mantenere altissima la concentrazione in vista della prossima trasferta a Malo, contro il Santomio, prima del big match in casa contro la capolista Sporting Altamarca.