Single Blog Title

This is a single blog caption

Proseguono gli allenamenti di Serie A per l’Under 19: mister Piero Basile ospite dei biancoscudati

Esercizi individuali ma anche tanta video analisi dove determinate situazioni di gioco possono essere approfondite e discusse in vista del ritorno in campo. In tempi di in cui vigeva una situazione di normalità, e la routine quotidiana degli atleti doveva ancora essere scombinata, ci si sarebbe concentrati maggiormente sul lavoro di campo, tuttavia è stata osservata in questi mesi l’utilità di confrontarsi con alcuni tra i migliori del Futsal nostrano al fine ottenere nuovi interessanti spunti per il futuro.

Secondo quest’ottica è giunto al tavolo dell’Under 19 (e di tutti gli allenatori e dirigenti interessati) Piero Basile, trainer che in Serie A ha guidato Latina, Martina, Cisternino e Feldi Eboli: “Per me è stato un piacere condividere 2 ore di Futsal con Giancarlo (Belviso ndr) e i suoi ragazzi” – l’incipit del mister pugliese – “L’argomento principale del mio intervento è stato un approfondimento sui principi dell’attacco con il portiere di movimento, parlando poi anche della fase difensiva nella medesima situazione. Devo dire di aver trovato un pubblico molto attento e spero di aver lasciato degli spunti interessanti, soprattutto agli allenatori. Come mai ho portato questa particolare situazione di gioco? Comprendere come attaccare e gestire la strategia del portiere di movimento può determinare un risultato, soprattutto in un contesto quale il Futsal moderno”.

Infine un nuovo saluto da parte di Basile a giocatori e staff biancoscudati: “Ringrazio tutti i ragazzi per la disponibilità, l’entusiasmo e nel voler migliorare seguendo le sfaccettature che ho proposto. In bocca al lupo a tutto il Padova Calcio a 5 per un futuro ricco di soddisfazioni”.

Foto: Calcio a 5 Anteprima