Single Blog Title

This is a single blog caption

Guido Secchieri è il primo acquisto per la stagione 2020/2021!

Il Calcio Padova C5, nella persona del direttore sportivo Nicola Cecchinato, è felice di informare di aver raggiunto un accordo con il pivot Guido Secchieri in vista della prossima stagione sportiva. Per il classe ’93 si tratta di un ritorno dopo aver già militato nel Padova nel 2016/2017. Il neo biancoscudato ha vestito inoltre le maglie di Petrarca, Luparense, Bologna Futsal, Castel San Pietro e, negli ultimi 3 campionati, Pro Patria S.Felice mettendo a referto oltre 130 marcature complessive nei vari tornei di Serie A1, B e C1.

“Torno a Padova perché la società vuole vincere e giocare per stare là davanti, o comunque provare a farlo, è sempre la cosa più stimolante”. Sono queste le primissime parole di Secchieri (che oltre a giocare sta conseguendo la laurea in veterinaria), le quali esprimono a pieno la determinazione di chi arriva con l’ambizione di primeggiare ed inserirsi quanto prima negli schemi di gioco: “Non mi pongo un traguardo di gol, più ne faccio e più sono contento. Nella ultime due stagioni in Serie B sono stato frenato in parte da un’infortunio e dal Covid-19, mentre precedentemente ne avevo messi a segno 32 in C1. Comunque ciò che mi preme maggiormente è che la squadra vinca, le mie prestazioni vengono dopo. Che tipo di giocatore sono? Non nascondo che mi piace puntare l’avversario e provare la conclusione”- risponde il pivot – “Ritengo siano le mie armi migliori. Spalle alla porta invece mi diverto un po’ meno ma sono a disposizione del mister e dei compagni, quando servirà fare il lavoro sporco non mi tirerò indietro”.

Il Presidente Mattia Arisi e tutti i dirigenti fanno i migliori auguri a Guido per una grande stagione con la maglia del Padova!