Single Blog Title

This is a single blog caption

Settore Giovanile, Federico Giancarlo Belviso (Responsabile Tecnico): “Ottima partecipazione ai Futsal Day. Ripartiamo con grande entusiasmo”

Settimane di lavoro per tutti gli istruttori del Settore Giovanile, impegnati nei Futsal Day organizzati dal Vertigo Sport Center e nell’organizzazione delle varie attività in vista della prossima stagione. A parlare del presente e soprattutto del futuro il Responsabile Tecnico Federico Giancarlo Belviso, il quale supervisiona tutte le categorie dall’Under 19 agli Esordienti insieme al Responsabile Organizzativo Marco Di Matteo: “Speriamo ci venga data l’opportunità di partecipare ad altre giornate di prova, per noi è un vero piacere metterci a disposizione di ragazzi e ragazze che vorrebbero imparare qualche fondamento di calcio a 5, anche ieri sera la partecipazione è stata consistente dopo i circa 60-70 presenti delle serate precedenti. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dai giovani che non avevano mai giocato, mi auguro si siano divertiti e che inizino ad avvicinarsi al Futsal, magari proprio con il Padova”.

La definizione dei vari organici invece come procede? “Presto verranno ufficializzati gli staff di ogni categoria composti da mister e dirigenti, posso comunque dire che le grandi novità riguarderanno le annate Under 15 e Esordienti, dove nella prima probabilmente verranno allestite due formazioni allenate da Elena Mingardi e Alberto Faggin sotto la direzione di Stefano Nicetto, mentre nella seconda ci sarà Sonia Facino, ex giocatrice di Serie A, a guidare la squadra. L’Under 17 sarà poi sempre seguita da Emanuele Fusco e, come già annunciato, io mi occuperò della compagine Under 19 nel campionato nazionale avvalendomi della collaborazione di Nicola Boetto.Tutti i portieri saranno infine nelle mani esperte di Marco Di Matteo e della sua Academy”.

Organigramma dunque in via di completamento e una nuova stagione alle porte. Quali sono le aspettative del Padova: “La società da sempre dedica un occhio di riguardo al Settore Giovanile e spero che tanti giovani che oggi indossano la maglia del Padova possano farlo in futuro anche con la Prima Squadra, se non in categorie più blasonate. La prossima settimana inoltre ci saranno novità anche per la Scuola Calcio a 5, l’unica al momento con il riconoscimento Èlite nel circondario padovano, diciamo pure che siamo pronti a partire con grande entusiasmo per il 2020/2021!”.