Single Blog Title

This is a single blog caption

Laerte Frison allenerà i portieri dell’Under 17

Volto nuovo all’interno del già nutrito staff del Settore Giovanile biancoscudato, Laerte Frison andrà infatti a ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri per la squadra Under 17 (formazione della quale sarà anche il Team Manager) collaborando con gli altri mister dell’Academy capeggiata da Marco Di Matteo. Da giocatore Frison ha indossato le maglie di Abano e Monselice nelle categorie Serie D ed Eccellenza, passando successivamente al Futsal dove si è distinto come uno degli estremi difensori più affidabili in ambito regionale (Cadoneghe, Mestrino Lissaro e Mellaredo le sue tappe principali). Una volta tolti i guanti ha inizio la carriera da preparatore con il Carpanedo e le giovanili dell’Albignasego Calcio.

Di seguito le sue prime impressioni da biancoscudato: “Ho accettato questa nuova avventura perché la società mi trasmette grande fiducia e sono sicuro mi sosterrà nella crescita come allenatore, ruolo che adoro. Colgo l’occasione per ringraziare tutti quei dirigenti che mi hanno voluto al Padova C5 credendo nelle mie capacità, in primis Marco Di Matteo e Nicola Cecchinato, fino al Presidente Arisi”

Passando a questioni più di campo, Frison spiega poi nel dettaglio quale sarà il lavoro che toccherà ai suoi allievi: “Il giovane portiere deve essere migliorato e modellato giorno dopo giorno da un punto di vista tecnico e fisico. Mi concentrerò inoltre molto sull’aspetto mentale, stimolando i ragazzi a fare sempre meglio senza abbassare la guardia, in un ruolo così delicato è fondamentale. Quando giocavo sono sempre stato un numero uno di carattere, spero di trasmettere questa mia tenacia e voglia di migliorarsi, versando tanto sudore in settimana si può arrivare a grandi prestazioni!”