Leonardo Salvini si unisce all’U17: “Vogliamo una stagione da protagonisti”

Leonardo Salvini si unisce all’U17: “Vogliamo una stagione da protagonisti”

Il Calcio Padova C5 è lieto di annunciare l’arrivo di Leonardo Salvini nello staff tecnico dell’Under 17 per la stagione 2025/26. Una new entry che porta entusiasmo, competenze e tanta voglia di mettersi in gioco.

Per Leonardo, la chiamata del Padova C5 è stata una sorpresa, ma anche un’occasione che non poteva lasciarsi sfuggire:
“La scelta del Padova C5 è arrivata inaspettata; però dopo aver parlato con la Società, dal Direttore Sportivo al Presidente, ho subito percepito serietà, passione e un progetto concreto. Condividendo pienamente gli obiettivi e la filosofia di lavoro, ho aderito molto volentieri!”.

Il suo ruolo sarà quello di affiancare, collaborare e condividere a pari livello con Paolo Favarato nella gestione dell’U17, una collaborazione che si preannuncia ricca di scambio e crescita reciproca:
“Lavorerò fianco a fianco con Mister Favarato e, come nelle migliori realtà, dare e ricevere è fondamentale per migliorare tutti, staff e giocatori. La condivisione di idee e metodi di lavoro sarà la nostra forza”.

L’avventura è iniziata già questa estate, con la partecipazione agli Open Day organizzati dal club. Un momento importante per entrare in contatto con i ragazzi, conoscerne l’approccio e osservare il potenziale del gruppo:
“Negli Open Day ho visto entusiasmo, voglia di imparare e di mettersi alla prova. L’energia che trasmettono i ragazzi è contagiosa e sono convinto che con il lavoro quotidiano potremo crescere molto”.

Gli obiettivi per la stagione sono chiari e ben definiti:
“Vogliamo fare una stagione da protagonisti, giocando con intensità e determinazione. Allo stesso tempo, non dobbiamo mai perdere di vista la crescita individuale e collettiva del gruppo. Per me il risultato più importante è vedere i ragazzi migliorare giorno dopo giorno, sia dal punto di vista tecnico-tattico che sotto il profilo umano”.

Con il suo entusiasmo e la voglia di portare un contributo concreto, Leonardo Salvini è pronto a vivere un’annata intensa e stimolante, nella quale ogni allenamento e ogni partita saranno occasioni per imparare, crescere e far brillare il biancoscudo.

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5