Gloria Loi, nuova avventura in Serie C con il Calcio Padova C5

Gloria Loi, nuova avventura in Serie C con il Calcio Padova C5

Il Calcio Padova C5 è lieto di accogliere tra le fila della Serie C femminile Gloria Loi, classe 2004, ruolo laterale.

Gloria ha iniziato il suo percorso calcistico sin da bambina: a 8 anni ha indossato i primi scarpini con una squadra maschile di calcio a 11 nel suo paese in Sardegna, esperienza che l’ha accompagnata fino ai 15 anni. Successivamente, trasferitasi a Padova, ha proseguito con la squadra universitaria, dove ha conosciuto il futsal, sport che le ha acceso una nuova passione. Ora per lei è arrivato il momento del salto in prima squadra, pronta a mettersi in gioco e a crescere con la maglia biancoscudata.

L’intervista

1) Cosa ti ha spinto a decidere di affrontare questa nuova esperienza in prima squadra?
“Ciò che mi ha spinto ad affrontare questa nuova avventura é stata la mia voglia di mettermi in gioco e provare esperienze nuove poiché é solo il mio secondo anno di calcio a 5 ma é uno sport che mi incuriosisce particolarmente.”

2) Che obiettivi personali ti poni in questa stagione e dove vedi il Padova C5 alla fine della stagione? (Classifica e obiettivi raggiunti)
“In questa stagione vorrei migliorare soprattutto tecnicamente, ho tanto da imparare. Per quanto riguarda le previsioni é presto ancora per parlare e non vorrei sbilanciarmi troppo ma credo che siamo un gruppo molto valido e abbiamo le possibilità di fare molto bene.”

3) Quali sono le cose più positive che stai vivendo in questo primo mese di allenamenti rispetto a esperienze passate?
“Durante questo primo mese ho potuto apprezzare un clima completamente nuovo rispetto a esperienze passate, sessioni di allenamento molto intense e competitive. Le mie compagne sono molto forti e questo mi sprona a dare tutta me stessa e imparare sempre qualcosa di nuovo.”

Un futuro tutto da scrivere

Determinazione, entusiasmo e voglia di crescere: sono queste le qualità con cui Gloria si presenta al pubblico biancoscudato. Un innesto che porta freschezza e nuove energie a una squadra pronta a lottare per i propri obiettivi.

Benvenuta in biancoscudato, Gloria! ⚪🔴

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5