La società

• La società Calcio Padova C5 si pone come un’entità volta ad assolvere appieno le funzioni per le quali è stata creata, ovvero proporre la diffusione del Futsal tra i ragazzi del territorio ed essere un punto di riferimento riconosciuto per quanto riguarda la formazione sportiva, educativa e morale. Per fare ciò il Calcio Padova C5 ha deciso di rendere la propria offerta alle famiglie degli atleti, attuali e potenziali, il più completa possibile, garantita da tecnici e dirigenti che siano appassionati, qualificati e propensi all’aggiornamento delle proprie competenze, con il supporto societario, per mantenere uno standard di servizio qualitativamente elevato in tutte le sedi e contesti in cui si troveranno ad operare.

La nostra motivazione deve essere sospinta inoltre dal fatto di rappresentare dei colori gloriosi, quelli biancoscudati, della nostra Città, Padova.

• Come divisione di Calcio a 5 del Calcio Padova percepiamo l’importanza di far parte della storia di questa Società e di essere a conoscenza di ciò che la comunità si aspetta da noi.

• Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una crescita graduale riconosciuta al Futsal nella formazione dei giovani calciatori, proprio per questo l’obbiettivo sportivo deve essere quello di “creare” un atleta evoluto che sin dai primi anni al fine di associare e apprendere le peculiarità di due discipline complementari come calcio e calcio a 5, per poi, una volta arrivato in età adolescenziale, dedicarsi prevalentemente ad uno o all’altro in base alle proprie preferenze personali.