Il Calcio Padova C5 Accoglie Simone Zecchinello: Nuovo Talento per la Stagione 2024/25

Il Calcio Padova C5 Accoglie Simone Zecchinello: Nuovo Talento per la Stagione 2024/25

Il Calcio Padova C5 è lieto di annunciare l’acquisto di Simone Zecchinello per la stagione 2024/25. Il giovane talento, nonostante la sua giovane età, ha già maturato una significativa esperienza nel futsal, avendo calcato campi importanti come quello del Maccan Prata. Simone ha risposto ad alcune domande per condividere le sue prime impressioni e aspettative riguardo questa nuova avventura.

1. Nonostante la tua giovane età hai già calcato campi come Maccan Prata, com’è stata la chiamata del Padova?

Dopo l’anno con il Vigoreal dove ho conosciuto persone fantastiche, ho sentito l’esigenza di tornare a giocare nel campionato nazionale che come hai detto bene già conosco abbastanza avendo giocato quattro stagioni al Maccan Prata. In questo senso, la chiamata di Mister Donisi è capitata proprio nel momento giusto.”

Simone evidenzia come il richiamo del campionato nazionale sia stato per lui un elemento decisivo per accettare l’offerta del Padova, sottolineando il tempismo perfetto della chiamata del mister.

2. Mister Donisi ti ha voluto fortemente, com’è stato il primo approccio col mister?

Ci siamo incontrati poco dopo la fine dei campionati, mi ha da subito fatto capire il suo forte interesse ad avermi in squadra. Mister Donisi ha allenato anche mio fratello qualche anno fa, quindi sia io che la mia famiglia lo conoscevamo già, questo ha facilitato anche la nostra trattativa.”

Il giovane Zecchinello racconta di un incontro subito positivo e di come la conoscenza pregressa del mister, che ha allenato suo fratello, abbia reso tutto più semplice e naturale.

3. Con te in squadra, altri giovani, ma anche molti giocatori di esperienza, che sensazioni hai?

Sono convinto che una squadra vincente abbia bisogno di un gruppo solido e unito, non solo di giocatori forti. Non conosco bene gli altri membri della rosa, però sono impaziente di incontrarli e cominciare ad allenarmi con loro. Penso che la squadra in generale sia ben bilanciata.”

Simone esprime la sua convinzione che l’unità del gruppo sia fondamentale per il successo della squadra e si dice entusiasta di conoscere i suoi nuovi compagni e di iniziare gli allenamenti.

4. Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?

Voglio mettermi di nuovo in gioco in una categoria che sono sicuro mi appartenga, voglio aiutare i compagni, il mister e la società a raggiungere gli obiettivi stagionali e dare il 100% anche per migliorare me stesso.”

Zecchinello si pone obiettivi chiari: dare il massimo per il bene della squadra e crescere ulteriormente come giocatore.

Con queste parole, Simone Zecchinello ha già conquistato il cuore dei tifosi del Calcio Padova C5, dimostrando determinazione, passione e una chiara visione per il futuro. Siamo certi che il suo contributo sarà fondamentale per la stagione 2024/25 e gli auguriamo un caloroso benvenuto e un’annata ricca di successi!

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5