Federico Volpin

Federico Volpin è un Nuovo Giocatore del Calcio Padova C5: “Più il Livello è Alto, Più Sono Affamato”

Il Calcio Padova C5 è lieto di accogliere un nuovo importante acquisto per la stagione 2024/25: Federico Volpin. Con la sua vasta esperienza calcistica, Volpin si unisce alla squadra con grande entusiasmo e determinazione. In un’intervista esclusiva, Federico ha condiviso le sue prime impressioni e aspettative per questa nuova avventura.

1.⁠ Benvenuto al Padova C5! Quali sono le tue prime impressioni sul club e sul Mister?

“Le mie prime impressioni sono estremamente positive. Il Padova C5 è una società importante, dove nulla è lasciato al caso. Il Mister rispecchia perfettamente questa filosofia ed è un ponte fondamentale tra i giocatori e la società. È lui il motivo principale per cui ho scelto di essere qui. Abbiamo fatto una scommessa sul mio futuro, ma per scaramanzia non posso svelare altro.”

2.⁠ Quali pensi siano le tue principali qualità come giocatore e come pensi di integrarle con lo stile di gioco del Padova C5?

“Nel corso della mia carriera ho giocato in tutte le categorie, dalla Terza all’Eccellenza, affrontando numerose situazioni, alcune molto difficili. Per questo credo che l’esperienza sia la mia principale qualità, accompagnata da una mentalità forte e grinta. Non esiste il termine ‘mollare’ nel mio vocabolario. Per quanto riguarda le mie doti tecniche e fisiche, sarà compito del Mister capire come integrarle nelle dinamiche di gioco della squadra, ma sono fiducioso.”

3.⁠ Hai avuto modo di conoscere già qualche compagno di squadra o membro dello staff tecnico? Come ti stanno aiutando ad ambientarti?

“Le occasioni di incontrare i compagni e lo staff tecnico sono state poche finora, a causa di ferie e impegni personali. Tuttavia, ho percepito subito un grande affiatamento e una disponibilità eccezionale da parte di tutti nel far sentire i nuovi arrivati parte del gruppo. Questo non è scontato e mi fa molto piacere. Sono sicuro che avremo modo di legare meglio nel prossimo periodo.”

4.⁠ Come gestisci la pressione e le aspettative che derivano dal giocare a un alto livello, specialmente in una squadra ambiziosa come il Padova C5?

“Giocare nel Padova non dovrebbe essere una fonte di pressione, ma piuttosto di entusiasmo e stimoli. Dovrebbe portare a voler dimostrare il valore di questa squadra, ognuno facendo la propria parte. Personalmente, più il livello è alto, più sono affamato di risultati e successi.”

Federico Volpin porta con sé una grande esperienza e una mentalità vincente, due qualità che saranno sicuramente preziose per il Calcio Padova C5 in questa nuova stagione. Siamo certi che il suo contributo sarà fondamentale per raggiungere gli obiettivi che il club si è prefissato.

Benvenuto a bordo, Federico! Non vediamo l’ora di vederti in campo con la maglia del Padova C5. Forza Padova!

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5