Under 15: Sconfitta per 5-2 contro il Futsal Giorgione, ma i segnali sono positivi

Under 15: Sconfitta per 5-2 contro il Futsal Giorgione, ma i segnali sono positivi

L’Under 15 del Calcio Padova C5 incassa una sconfitta per 5-2 in trasferta contro il Futsal Giorgione, ma la partita ha mostrato segnali incoraggianti per il futuro, con i ragazzi di mister Marini protagonisti di una prestazione che lascia intravedere ottimi margini di crescita.

La gara era partita sotto i migliori auspici per i biancoscudati, capaci di andare in vantaggio con una splendida azione corale. Il gol è arrivato grazie a una finalizzazione impeccabile di Di Donato, al termine di una manovra che ha messo in evidenza la qualità del gioco di squadra. Il Padova ha poi gestito bene la partita per gran parte del primo tempo, finché i padroni di casa non hanno trovato il pareggio proprio a ridosso dell’intervallo, spegnendo momentaneamente l’entusiasmo dei ragazzi di mister Marini.

Il secondo tempo ha visto il Futsal Giorgione prendere il controllo della partita, sfruttando al meglio le occasioni e portandosi sul 3-1. Nonostante il doppio svantaggio, il Calcio Padova ha reagito e, su uno schema da calcio d’angolo eseguito alla perfezione, Souissi ha accorciato le distanze, portando il risultato sul 3-2 e riaccendendo le speranze dei biancoscudati.

Negli ultimi minuti, il Padova ha tentato il tutto per tutto, alzando il pressing nel tentativo di trovare il pareggio, ma il Giorgione ha saputo sfruttare gli spazi lasciati liberi in contropiede, siglando altre due reti che hanno fissato il punteggio finale sul 5-2.

Nonostante la sconfitta, l’ottima prestazione della squadra è un segnale positivo. Il lavoro di mister Marini si sta vedendo, con una squadra che, anche nelle difficoltà, mostra coesione e idee chiare. Il cammino è ancora lungo, ma i biancoscudati stanno dimostrando di essere sulla strada giusta per crescere e migliorare.

Marcatori: Di Donato e Souissi

Il prossimo appuntamento sarà fondamentale per trasformare i progressi visti sul campo in risultati concreti. Forza ragazzi!