Gloria Prando: Un Nuovo Inizio al Calcio Padova C5

Serie C Femminile: Gloria Prando e il nuovo inizio al Calcio Padova C5

Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Gloria Prando nella nostra squadra. Il suo ritorno sui campi, dopo un anno di stop e una decisione temporanea di appendere le scarpe al chiodo, è un momento che celebra la passione per il futsal e l’amore per lo sport. Gloria ha espresso grande gratitudine verso la società e verso il nostro responsabile Mattia per aver subito creduto nel progetto. Sentirla parlare di un ambiente accogliente, positivo e di un team affiatato ci riempie di orgoglio e conferma che il Calcio Padova C5 è un luogo dove il talento e la passione possono rifiorire.

1.⁠ ⁠Ciao Gloria e benvenuta al Calcio Padova C5, non hai bisogno di presentazioni, ma una prima impressione da parte tua sì.

Ciao, grazie a voi e soprattutto a Mattia per averci accolto nella vostra società e aver creduto fin da subito nel nostro progetto.
Torno a giocare dopo un anno di stop e soprattutto dopo aver deciso di appendere le scarpe al chiodo. Varie situazioni ed eventi mi hanno portata a riavvicinarmi ai campi da gioco e devo dire che l’atmosfera che ho trovato in questa società, nello staff e nella squadra sta ripagando la mia scelta.

2.⁠ ⁠⁠Quest’anno la squadra è cambiata rispetto alla stagione scorsa, torni a giocare dopo qualche mese di stop, cosa ti aspetti?

Una squadra quasi completamente diversa, con un mister nuovo (volto nuovo nel c5 veneto), potrebbe essere il punto di forza di quest’anno. Sicuramente ci sarà molto lavoro da fare, ma sono sicura che ci toglieremo delle soddisfazioni.

3.⁠ ⁠⁠Alcune ragazze le conosci già, alcune hai avuto modo di farlo i primi allenamenti, impressioni?

Impressioni molto positive. La squadra si sta ben amalgamando tra vecchie guardie e nuove arrivate. Io personalmente mi sto divertendo, e quando ci si diverte e anche più facile far divertire poi il pubblico.

4.⁠ ⁠⁠Il Futsal femminile ogni anno ha cambiamenti, tante squadre nascono, altre scompaiono, altre si consolidano, da ex Serie A, cosa faresti per far crescere il movimento?

In tutti questi anni sono sempre stata dalla parte di giocatrice e non conosco quello che succede veramente dietro le quinte di una società. Percepisco però che le possibilità o non possibilità economiche fanno spesso purtroppo la differenza. Credo che i vertici del movimento debbano trovare un modo per sostenere le società, garantendo una base di sopravvivenza. Inoltre, sarebbe importante promuovere sempre di più il calcio a 5 nelle scuole, assieme agli altri sport, senza lasciare che questo vengo fatto dall’iniziativa di qualche singola società.

Avere Gloria Prando al Calcio Padova C5 è un onore e una grande opportunità per tutti noi. La sua esperienza, la sua determinazione e la sua visione del gioco porteranno senza dubbio una ventata di freschezza e professionalità nella nostra squadra. Siamo impazienti di vedere cosa ci riserverà questa stagione, certi che con lei al nostro fianco, il futuro sarà ancora più brillante.

Benvenuta ancora, Gloria, siamo pronti a vivere questa avventura insieme a te!

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5