Padova C5 Femminile domina il Verona: vittoria per 4-0 nella 4ª giornata di Serie C
Le ragazze del Padova C5 Femminile continuano la loro corsa in Serie C con una prestazione convincente contro le Rossoneri Verona, imponendosi con un rotondo 4-0 e mantenendo la porta inviolata. Nella quarta giornata di campionato, la squadra di mister Parisi ha dimostrato determinazione e superiorità, portando a casa tre punti fondamentali e confermandosi tra le compagini più solide del torneo.
La partita, giocata con intensità sin dai primi minuti, è stata sin da subito saldamente in mano al Padova. Il primo tempo si è rivelato decisivo grazie a una partenza a tutto gas che ha visto le padrone di casa imporsi sulle avversarie senza esitazioni. Ad aprire le marcature ci ha pensato Prando, seguita a ruota da Baù e Pandolfo, che hanno firmato le tre reti che hanno messo in sicurezza il match già prima dell’intervallo.
Nella ripresa, il Padova ha saputo gestire con intelligenza il vantaggio acquisito, abbassando i ritmi ma senza mai concedere spazi pericolosi alle avversarie. Con un attento controllo del possesso palla e una difesa compatta, le ragazze hanno consolidato il risultato. È stata poi Pinto a chiudere i conti con la quarta rete, confermando la supremazia biancoscudata.
Un altro aspetto da evidenziare è la prestazione di Zanella, il portiere del Padova, che ha trascorso una giornata relativamente tranquilla, complici anche le poche occasioni concesse alle avversarie. Con grande solidità difensiva, il Padova ha mantenuto la porta inviolata, un risultato che dimostra la solidità di tutto il reparto arretrato.
Questa vittoria non solo rafforza la posizione del Padova in classifica ma permette anche a mister Parisi di trarre indicazioni preziose: il tecnico ha potuto infatti ruotare tutte le sue giocatrici, testando nuovi assetti tattici in vista delle prossime sfide.
Con prestazioni del genere, il Padova C5 Femminile si candida a essere una delle formazioni più temibili del campionato, pronta a lottare fino alla fine per il vertice.
Ufficio Stampa: Calcio Padova C5