Calcio Padova C5 Under 19: vittoria convincente contro l’Atletico Pressana per 5-2
Bella prestazione per il Calcio Padova C5 Under 19, che supera l’Atletico Pressana con un netto 5-2 in una partita mai realmente in discussione. I ragazzi guidati dal duo Frison-Manzali hanno mostrato grinta e qualità, conquistando tre punti importanti che rendono la classifica sempre più interessante.
La partita
Il Padova parte forte, imponendo subito il proprio ritmo. Ad aprire le marcature ci pensa Marcuzzi, che finalizza un’azione ben costruita, portando i biancoscudati sull’1-0. Poco dopo arriva il raddoppio firmato da Pandini, bravo a sfruttare un errore della difesa avversaria.
L’Atletico Pressana prova a reagire, ma il Padova è attento e prima della fine del primo tempo trova il tris grazie a Bazzolo, che si inserisce perfettamente su un cross preciso e batte il portiere con freddezza.
Nella ripresa, la musica non cambia: Valentini porta il risultato sul 4-0 con un tiro potente da fuori area che non lascia scampo al portiere ospite. A questo punto, il Pressana prova un ultimo colpo di reni e accorcia le distanze con due gol ravvicinati che fissano momentaneamente il risultato sul 4-2, riaccendendo le speranze.
A spegnerle definitivamente ci pensa Manzali, figlio di mister Arrepiù Manzali, che sigla il definitivo 5-2 con una conclusione precisa, chiudendo la partita e mettendo al sicuro la vittoria.
Esordio speciale
La gara ha visto anche l’esordio in Under 19 di Thierry Manzali, giovane talento che solitamente milita nell’Under 17. Figlio del tecnico Arrepiù Manzali, Thierry ha mostrato sicurezza e personalità, dimostrando di poter dire la sua anche con i più grandi.
Dichiarazioni post-gara
A fine partita, il mister Manzali ha dichiarato:
“Sono molto orgoglioso di questa squadra. I ragazzi hanno giocato con grande concentrazione e determinazione. L’esordio di Thierry? Una bella emozione per me come allenatore e padre, ma oggi i complimenti vanno a tutti.”
Anche l’allenatore Frison ha elogiato la prestazione:
“Abbiamo giocato una grande partita. La classifica ci sorride, ma sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare duro.”
Classifica e prossimi impegni
Con questa vittoria, il Calcio Padova C5 Under 19 si avvicina alle prime posizioni, tenendo vivo l’obiettivo di un piazzamento importante. Il prossimo match sarà un altro banco di prova fondamentale per confermare la crescita di questa squadra.
Ufficio Stampa: Calcio Padova C5