Sabato pomeriggio amaro per il Calcio Padova C5, che ha subito una pesante sconfitta per 9-3 sul campo dell’Atletico Pressana.

Calcio Padova C5 travolto dall’Atletico Pressana: sconfitta pesante per 9-3

Sabato pomeriggio amaro per il Calcio Padova C5, che ha subito una pesante sconfitta per 9-3 sul campo dell’Atletico Pressana. La partita, valida per il campionato di calcio a 5, ha evidenziato la forza di un avversario ostico e ben organizzato, che ha saputo imporre il proprio ritmo e cogliere ogni opportunità per punire gli ospiti.

Una sfida complicata sin dal primo minuto

Fin dalle prime battute, l’Atletico Pressana ha mostrato di essere una squadra compatta e determinata. I padroni di casa hanno messo sotto pressione il Padova con un gioco aggressivo e ben orchestrato, portandosi rapidamente in vantaggio. Nonostante alcuni tentativi di reazione da parte dei biancoscudati, la prima metà di gara si è chiusa con un passivo pesante, frutto di una difesa padovana troppo vulnerabile e di errori individuali che hanno compromesso l’equilibrio tattico.

Un secondo tempo senza riscatto

Nella ripresa, il Calcio Padova C5 ha provato a cambiare registro, accorciando inizialmente le distanze grazie a un paio di azioni ben costruite. Tuttavia, l’Atletico Pressana non si è lasciato sorprendere, rispondendo colpo su colpo e dilagando nel punteggio grazie a una serie di giocate corali e a individualità di spicco. Il pressing asfissiante e l’efficacia sotto porta dei padroni di casa hanno reso vano ogni tentativo di rimonta da parte del Padova.

Le dichiarazioni post-partita

Al termine dell’incontro, l’allenatore del Calcio Padova C5 ha riconosciuto i meriti dell’Atletico Pressana, definendolo “un avversario di livello superiore, che ha sfruttato al meglio le nostre difficoltà”. Allo stesso tempo, non ha nascosto la delusione per una prestazione al di sotto delle aspettative: “Sapevamo che sarebbe stata una partita dura, ma non siamo riusciti a imporre il nostro gioco e abbiamo commesso troppi errori. Questo risultato deve essere un punto di partenza per lavorare meglio e crescere come squadra”.

Cosa resta da migliorare

La sconfitta mette in evidenza alcune problematiche che il Calcio Padova C5 dovrà affrontare per tornare competitivo: maggiore attenzione in fase difensiva, miglior gestione della palla e una tenuta mentale più solida per evitare cali di concentrazione. Nonostante il risultato, ci sono stati spunti positivi, come le giocate che hanno portato ai tre gol segnati e la voglia di non mollare mostrata a tratti durante il match.

Uno sguardo al futuro

Il Calcio Padova C5 avrà ora l’occasione di riscattarsi nella prossima gara, dove sarà fondamentale ritrovare compattezza e fiducia. La squadra, sostenuta dai suoi tifosi, avrà il compito di voltare pagina e dimostrare che questa battuta d’arresto può diventare un’opportunità per rilanciarsi.

In sintesi, quella di sabato pomeriggio è stata una lezione dura ma potenzialmente preziosa per il Calcio Padova C5, che dovrà affrontare il resto della stagione con una mentalità più consapevole e determinata.

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5