Le ragazze dell’Under 17 sconfitte dal Cornedo: un match di sacrificio e determinazione

Le ragazze dell’Under 17 sconfitte dal Cornedo: un match di sacrificio e determinazione

Una partita difficile per le giovani calciatrici dell’Under 17 del Calcio Padova C5, che hanno affrontato una compagine vicentina ben organizzata e dominante fin dai primi minuti di gioco. Il match, conclusosi con il risultato di 1-5 a favore del Cornedo, ha mostrato una squadra padovana grintosa e determinata, nonostante la superiorità tecnica e tattica delle avversarie.

Il primo tempo si è aperto con un predominio del Cornedo, che ha subito imposto il proprio ritmo e ha costretto le ragazze del Padova a giocare prevalentemente in difesa, puntando sulle ripartenze per provare a impensierire la retroguardia vicentina. Nonostante le difficoltà, il Padova ha saputo sfruttare una delle poche occasioni create, realizzando un bel gol su schema da rimessa laterale. Una rete che ha dimostrato la capacità della squadra di capitalizzare al meglio le situazioni da fermo. Il primo tempo si è quindi chiuso con il punteggio di 1-2, lasciando aperta la speranza di un possibile recupero.

Nella ripresa, però, il Cornedo ha continuato a dettare legge sul campo, aumentando ulteriormente la pressione e trovando altre tre reti che hanno fissato il risultato finale sul 1-5. Da segnalare, tra le fila del Padova, una pregevole punizione di Ilaria Menarello che ha colpito la traversa, un’azione che avrebbe potuto riaccendere le speranze delle biancoscudate.

Nonostante la sconfitta, le ragazze del Padova hanno dimostrato grande spirito di sacrificio, lottando con le unghie e con i denti per tutta la durata del match. C’è ancora molto lavoro da fare, sia dal punto di vista tecnico che tattico, ma la determinazione mostrata in campo è un segnale positivo per il futuro della squadra.

Il Cornedo si è confermato un avversario di altissimo livello, ma il Padova ha dimostrato di avere le basi per crescere e migliorare. Ora, l’obiettivo è continuare a lavorare sodo in allenamento per affrontare con sempre maggiore sicurezza le prossime sfide.

Nonostante il risultato, un applauso va alle ragazze per aver dato il massimo in una partita complessa. La strada è ancora lunga, ma con il giusto impegno e la determinazione già dimostrata, il futuro può riservare soddisfazioni importanti.

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5