Calcio a 5 Serie C: Sconfitta amara per le ragazze del Calcio Padova C5 nello scontro al vertice
In una partita spettacolare e ricca di emozioni, il Calcio Padova C5 femminile si arrende 2-4 alla Polisportiva 1980 nello scontro diretto per la prima posizione in Serie C. Una gara giocata a ritmi altissimi, dove le biancoscudate, pur partendo col piede giusto, non sono riuscite a capitalizzare il vantaggio iniziale.
Sin dai primi minuti, le padrone di casa hanno mostrato personalità, mantenendo il pallino del gioco e mettendo in seria difficoltà le avversarie. È stata proprio Pandolfo, eroina di giornata nonostante l’infortunio subito nella scorsa partita, a sbloccare il risultato con un gol che ha infiammato il pubblico di casa. Il primo tempo si è così chiuso con il Padova avanti per 1-0, frutto di una prestazione solida e aggressiva.
Nella ripresa, però, il copione è cambiato. La Polisportiva 1980, approfittando di due distrazioni difensive delle biancoscudate nei primi minuti, ha ribaltato il risultato portandosi sul 2-1. La rete del 1-3, arrivata a metà del secondo tempo, ha complicato ulteriormente le cose per le ragazze di mister Parisi.
Il tecnico del Padova ha chiamato un timeout strategico per riorganizzare la squadra, e la risposta non si è fatta attendere: su un eccellente schema da calcio piazzato, Pandolfo ha trovato la sua seconda rete di giornata, servita magistralmente da Pinto, accorciando le distanze sul 2-3.
Con il tempo che scorreva inesorabilmente, il Calcio Padova ha giocato la carta del portiere di movimento per cercare il pareggio. Tuttavia, la scelta, pur coraggiosa, non ha portato i frutti sperati: le biancoscudate non sono riuscite a trovare il gol del 3-3 e, nei secondi finali, hanno subito la rete del definitivo 2-4.
Analisi e prospettive
È stata una partita spettacolare e combattuta, che ha messo in luce sia le qualità che i margini di miglioramento del Calcio Padova C5. La squadra ha dimostrato di poter giocare ad altissimi livelli, ma piccoli errori difensivi e alcune decisioni arbitrali discutibili hanno influito sul risultato finale.
Con un pizzico di fortuna in più, il risultato avrebbe potuto essere diverso. Le ragazze di mister Parisi possono comunque uscire a testa alta, consapevoli del loro potenziale e della possibilità di rifarsi nelle prossime partite.
L’obiettivo rimane ambizioso: lottare fino alla fine per il vertice della classifica e riscattare questa sconfitta con prestazioni altrettanto intense e determinate. La stagione è ancora lunga, e il Calcio Padova C5 ha tutte le carte in regola per essere protagonista fino all’ultimo.
Ufficio Stampa: Calcio Padova C5