Under 17 Femminile: sconfitta a Bologna contro il Futsal Molinella condizionata dalle assenze
Una trasferta da dimenticare per le ragazze del Calcio Padova C5 Under 17, che a Bologna hanno subito una netta sconfitta per 7-0 contro il Futsal Molinella. La partita, giocata in un clima di grande difficoltà per la squadra biancoscudata, è stata condizionata da numerose assenze e da un infortunio durante il riscaldamento che ha ulteriormente ridotto le opzioni a disposizione.
Le tante defezioni, dovute a infortuni e malattie, hanno lasciato mister [nome allenatore] con una rosa ridotta all’osso e pochissimi cambi disponibili. Nonostante le avversità, le ragazze hanno provato a giocare con grinta e determinazione, mettendo in campo tutto il loro impegno per cercare di tenere testa al Futsal Molinella. Tuttavia, la mancanza di rotazioni e l’evidente stanchezza accumulata durante la gara hanno reso la missione quasi impossibile.
Il Futsal Molinella ha saputo approfittare della situazione, imponendo il proprio gioco e trovando con continuità la via del gol. La superiorità delle padrone di casa è emersa soprattutto nel secondo tempo, quando le biancoscudate, già provate dalla fatica, non sono riuscite a contenere le avanzate avversarie.
Nonostante il risultato pesante, è doveroso sottolineare lo spirito di sacrificio delle ragazze del Calcio Padova C5 Under 17, che hanno affrontato la partita con grande dignità e senza mai tirarsi indietro.
“Le assenze hanno pesato molto, ma dobbiamo lavorare per superare queste difficoltà e crescere come squadra,” ha dichiarato Elena Mingardi a fine gara. “Le ragazze hanno dato tutto, e non posso che essere orgoglioso del loro impegno, anche se il risultato non ci premia.”
Ora il Calcio Padova C5 Under 17 dovrà lasciarsi alle spalle questa sconfitta e concentrarsi sui prossimi impegni, sperando di recuperare al più presto le giocatrici indisponibili e di tornare a giocare con maggiore continuità ed efficacia.
Ufficio Stampa: Calcio Padova C5