Serie C: Il Calcio Padova C5 risponde alla grande, vittoria netta e prestazione superlativa

Serie C: Il Calcio Padova C5 risponde alla grande, vittoria netta e prestazione superlativa

Dopo una settimana difficile, serviva una risposta decisa. E il Calcio Padova C5 femminile non si è fatto attendere, mettendo in campo una prestazione di altissimo livello che ha spazzato via ogni dubbio. Le biancoscudate hanno dominato il match, chiudendo il primo tempo con un netto 4-0, grazie alle doppiette di capitan Gloria Prando e Mari Pinto.

L’approccio alla gara è stato esemplare: mentalità giusta, carattere e determinazione hanno permesso alla squadra di imprimere subito il proprio ritmo, annullando ogni possibilità di reazione delle avversarie. Il Marco Polo, infatti, ha faticato sin dai primi minuti a contenere la pressione del Padova, che ha saputo colpire con freddezza e precisione.

Nella ripresa, le ospiti hanno provato a rimettersi in partita, ma la squadra di casa ha gestito il vantaggio con grande intelligenza e concentrazione. Nonostante l’attenzione alla fase difensiva, le biancoscudate non hanno rinunciato ad attaccare, sfiorando la quinta rete con Baù, Gresele e Pandolfo. Fondamentale anche il contributo di Celadin, sempre attenta sulle incursioni avversarie.

La prestazione corale è stata di assoluto livello, con prove generose anche da parte di Rigato e Beqiri, a testimonianza di un gruppo unito e determinato a lasciarsi alle spalle le difficoltà della scorsa settimana. Una reazione d’orgoglio che arriva nel momento giusto, in vista di una settimana cruciale per il prosieguo della stagione.

Il Calcio Padova C5 tornerà in campo martedì a Verona per affrontare i Rossoneri, prima di un nuovo appuntamento casalingo sabato, quando le biancoscudate saranno impegnate nel big match contro l’Mcf. Due sfide importanti, per continuare su questa strada e confermare quanto di buono mostrato in questa straordinaria prestazione.

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5