Padova Special: Derby pirotecnico e pareggio con il Feralpisalò, il Padova C5 guarda avanti!
Sabato 8 febbraio 2025, presso lo stadio comunale “Battistini” di San Giovanni Lupatoto, il Padova C5 è sceso in campo per un doppio impegno che ha regalato emozioni, gol e qualche rimpianto. I ragazzi di mister Gianluca Caridà hanno affrontato prima il Calcio Veneto in un derby spettacolare, terminato con un rocambolesco 3-3, e poi il Feralpisalò, con lo stesso risultato di parità.
Due partite che lasciano un pizzico di amaro in bocca, soprattutto considerando il valore della squadra e la possibilità concreta di portare a casa il bottino pieno. Purtroppo, qualche errore di troppo sottoporta e alcune disattenzioni difensive hanno impedito ai biancoscudati di conquistare i tre punti in entrambe le gare. Tuttavia, la prestazione generale dimostra che il Padova C5 ha tutte le carte in regola per giocarsela con chiunque.
La cronaca delle partite
Il derby contro il Calcio Veneto è stato un match vibrante sin dal primo minuto. Il Padova C5 ha dimostrato grande determinazione portandosi in vantaggio due volte, ma gli avversari hanno sempre trovato il modo di rispondere, approfittando di qualche errore difensivo. Sul finale, quando sembrava che i biancoscudati potessero chiudere il match a loro favore, un gol beffardo del Calcio Veneto ha fissato il punteggio sul definitivo 3-3.
Anche la sfida contro il Feralpisalò è stata ricca di emozioni, con un copione molto simile alla prima partita. Il Padova C5 ha dimostrato qualità nel possesso palla e nella costruzione delle azioni offensive, ma alcune occasioni sprecate hanno impedito di concretizzare la superiorità in campo. Anche in questo caso, la partita si è chiusa con un pareggio, risultato che lascia un senso di occasione mancata.
Obiettivo playoff e recupero degli infortunati
Nonostante i pareggi, la squadra guarda avanti con fiducia. L’obiettivo playoff rimane saldo e alla portata, con la speranza di recuperare al meglio tutti gli effettivi in vista di aprile. Non va dimenticato, infatti, che dall’inizio del campionato alcuni giocatori chiave sono stati costretti ai box per infortunio, e altri stanno ancora ritrovando la miglior condizione. L’assenza di alcuni elementi di spicco si è fatta sentire, ma lo spirito di gruppo e la determinazione non sono mai venuti meno.
Mister Caridà ha sottolineato l’importanza di lavorare sulla concentrazione e sulla precisione in fase offensiva, per evitare di lasciare punti per strada nelle prossime partite cruciali. Il gruppo è unito e determinato, consapevole del fatto che la qualità del gioco espresso è all’altezza degli obiettivi stagionali.
Avanti con determinazione!
Con la consapevolezza della propria forza e la determinazione di sempre, il Padova C5 continua a lottare per raggiungere il traguardo prefissato. Il supporto dei tifosi sarà fondamentale in questa fase della stagione, e la squadra è pronta a dare il massimo per regalare loro le soddisfazioni che meritano.
Appuntamento quindi ai prossimi impegni, con la voglia di tornare alla vittoria e di dimostrare che il Padova C5 può dire la sua fino alla fine. Avanti così, forza ragazzi e forza Padova!
ufficio Stampa: Calcio Padova C5