TuttoCampo Cup: Sconfitta per il Calcio Padova C5, ma una prestazione di carattere, 7-2 contro la Rambla
Una sconfitta pesante per il Calcio Padova C5 femminile, ma che lascia comunque la sensazione di un grande cuore e spirito di squadra. Le ragazze allenate da Enrico Fiorentin sono uscite sconfitte per 7-2 nella trasferta in casa della Rambla, una delle formazioni più forti del campionato. Nonostante il risultato finale, la squadra universitaria ha dato prova di grinta, qualità di gioco e determinazione, nonché di grande orgoglio.
Nel primo tempo, le avversarie si sono imposte fin da subito, concludendo la frazione sul punteggio di 3-0, anche se le occasioni per le padovane non sono mancate. La Rambla ha sfruttato al meglio le proprie opportunità, ma il Padova ha sempre lottato con intensità, cercando di reagire agli attacchi avversari.
Nel secondo tempo, il Padova ha dimostrato di non voler mollare. Dopo pochi minuti, una splendida rete di Andberg ha accorciato le distanze: un eurogol dalla difesa che ha esaltato la determinazione delle ragazze padovane. Tuttavia, la qualità della Rambla è venuta fuori, e le avversarie sono riuscite a portarsi sul 5-1, grazie a una maggiore incisività nelle conclusioni.
Ma il Padova non si è arreso. La squadra ha continuato a combattere, e il raddoppio è arrivato grazie a Sara Kollerova, che ha finalizzato al termine di una bellissima azione di squadra. Un gol che ha dato nuova energia alle ragazze del Padova, pronte a sfruttare ogni opportunità fino alla fine.
Il risultato finale di 7-2, purtroppo, ha lasciato l’amaro in bocca, ma non ha minato la positività che la squadra ha mostrato. C’è molto di cui essere soddisfatti: il gioco espresso, la capacità di lottare fino all’ultimo secondo e il carattere messo in campo contro una delle formazioni più forti della lega.
In questo clima di rammarico, un pensiero speciale va a Sara Kollerova, che ha salutato il Padova C5 al termine del suo periodo di Erasmus. Un sentito ringraziamento a Sara per il suo impegno e una calorosa in bocca al lupo per il suo ritorno in Repubblica Ceca.
Il risultato potrebbe essere deludente, ma la prestazione è stata tutt’altro che negativa. Il Calcio Padova C5 femminile può trarre spunti positivi da questa partita per crescere e prepararsi al meglio per le prossime sfide.
Ufficio Stampa: Calcio Padova C5