Serie B: Sconfitta beffarda dei biancoscudati contro il Futsal Atesina

Serie B: Sconfitta beffarda dei biancoscudati contro il Futsal Atesina

Il Calcio Padova C5 esce sconfitto in maniera immeritata dal match contro il Futsal Atesina, una partita rocambolesca terminata con il risultato di 7-8. Un esito amaro per i biancoscudati, che hanno dimostrato carattere e qualità, ma che hanno visto sfumare una vittoria importante per la lotta salvezza.

Partenza in salita e reazione veemente

La gara inizia nel peggiore dei modi per il Padova, che dopo appena cinque minuti si trova sotto di due reti e in inferiorità numerica a causa dell’espulsione ingiusta di capitan Manzali. Nonostante il colpo psicologico, i ragazzi di mister riescono a reagire con determinazione. Prima Stivanello e poi Iorio rimettono il match in equilibrio sul 2-2, dimostrando grande orgoglio e spirito di squadra.

L’Atesina, però, non resta a guardare e trova il nuovo vantaggio con Basso per il 2-3. Ma il Padova è vivo e lo dimostra con Vianello, che insacca un tap-in dopo una respinta del portiere avversario. Nel finale di primo tempo, è ancora Stivanello a prendersi la scena siglando il 4-3 con un gol di grande importanza.

Un secondo tempo dai due volti

La ripresa riparte nel segno di Stivanello, che firma la sua tripletta personale portando il Padova sul 5-3. Sembra il momento chiave della partita, ma gli ospiti accorciano le distanze su calcio di rigore concesso per un fallo dubbio di Uwaechue. Nonostante ciò, Vianello ristabilisce il doppio vantaggio segnando il 6-4.

Ma proprio quando la gara sembrava indirizzata sui binari giusti, il Futsal Atesina ribalta clamorosamente la situazione. In un blackout difensivo del Padova, gli ospiti trovano tre reti consecutive e si portano incredibilmente sul 6-7. La reazione biancoscudata arriva con Biancato, che riporta il risultato in parità a pochi minuti dalla fine. Ma il destino è crudele e il Futsal Atesina trova ancora una volta il gol decisivo, fissando il punteggio finale sul 7-8.

Salvezza sempre più difficile: ultimi tre match decisivi

Una sconfitta pesante per il Calcio Padova C5, non tanto per la prestazione, che è stata di alto livello, quanto per il risultato che complica il cammino verso la salvezza. Ora restano tre match point per cercare di evitare la retrocessione, a partire dalla sfida cruciale di sabato 8 marzo in casa del Futsal Villorba. Servirà una prestazione perfetta per tenere vivo il sogno della permanenza in Serie B.

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5