Serie B: sconfitta amara contro il Futsal Villorba, 6-3 in trasferta

Serie B: sconfitta amara contro il Futsal Villorba, 6-3 in trasferta

Pomeriggio difficile per il Calcio Padova C5, che nella trasferta di sabato pomeriggio contro il Futsal Villorba incassa una pesante sconfitta per 6-3. I biancoscudati hanno provato a giocare la partita a viso aperto, ma la maggiore concretezza dei padroni di casa ha fatto la differenza, lasciando la squadra di Padova con un risultato amaro in ottica salvezza.

La partita

L’approccio della squadra padovana è stato coraggioso, con un buon possesso e tentativi di impensierire la difesa avversaria. Tuttavia, il Futsal Villorba si è dimostrato più cinico sotto porta, sfruttando al meglio le occasioni create e approfittando di alcune disattenzioni difensive del Padova. Il primo tempo si è chiuso con un netto 4-0 in favore dei padroni di casa, rendendo la rimonta ancora più complicata.

Nella ripresa, il Padova C5 ha mostrato una reazione d’orgoglio, riuscendo a segnare tre reti contro le due avversarie, ma il divario accumulato nei primi 20 minuti è stato troppo ampio per essere colmato. Il secondo tempo si è quindi chiuso sul parziale di 2-3, fissando il punteggio finale sul 6-3.

Una nota positiva della serata è stata la prima rete in biancoscudato di Guido Franceschi, portiere dell’Under 19 aggregato alla prima squadra dall’inizio della stagione. Un momento speciale per il giovane estremo difensore, che ha trovato la gioia del gol in una serata comunque difficile per la sua squadra.

Lotta salvezza sempre più in salita

Con questa sconfitta, la corsa alla salvezza si complica ulteriormente per il Padova C5. Mancano soltanto due giornate alla fine del campionato e la squadra è ora obbligata a vincere entrambe le sfide rimanenti, sperando anche in risultati favorevoli dagli altri campi.

I prossimi impegni saranno decisivi e servirà una prova di carattere per mantenere vive le speranze di permanenza nella categoria. I biancoscudati dovranno ricaricare le energie e concentrarsi sulle prossime sfide con determinazione, consapevoli che ogni errore potrebbe costare caro.

La salvezza è ancora possibile, ma servirà un’impresa. Ora più che mai, il Padova C5 deve credere nella rimonta.

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5