Serie C: Vittoria di cuore e carattere, vittoria contro l’X Martiri 2-1 e secondo posto quasi blindato
In una sfida intensa e combattuta fino all’ultimo minuto, il Calcio Padova C5 ha conquistato tre punti fondamentali nel campionato di Serie C battendo per 2-1 l’X Martiri. Una vittoria sofferta, ma meritata, che avvicina le biancoscudate all’obiettivo del secondo posto in classifica quando mancano solo quattro giornate alla fine della stagione.
Primo tempo equilibrato, Pinto sblocca il match
Sin dai primi minuti di gioco, entrambe le squadre hanno mostrato grande determinazione, dando vita a una partita equilibrata e ricca di emozioni. Il Calcio Padova C5 ha cercato di imporre il proprio ritmo, trovando spazi grazie a un buon giro palla e alla spinta offensiva sulle fasce.
Dopo diverse occasioni non concretizzate, è stata Maria Pinto a rompere l’equilibrio con una rete da vero leader. Ricevuta palla al limite dell’area, Pinto ha lasciato partire un tiro preciso e potente che ha battuto il portiere avversario, facendo esplodere la gioia del pubblico di casa.
L’X Martiri reagisce e trova il pareggio
Nonostante lo svantaggio, le ospiti non si sono lasciate abbattere e hanno aumentato l’intensità della manovra offensiva. Dopo alcuni tentativi respinti dalla difesa padovana, l’X Martiri è riuscita a trovare il gol del pareggio grazie a un’azione ben costruita, finalizzata con un tiro angolato che ha superato l’estremo difensore biancoscudato.
La rete dell’1-1 ha dato ulteriore spinta alle ospiti, che hanno continuato a premere, mettendo in difficoltà il Padova C5 nei minuti finali del primo tempo. Tuttavia, la retroguardia delle padrone di casa ha tenuto botta, evitando il sorpasso prima dell’intervallo.
Gloria Prando decide il match e regala tre punti d’oro
Nella ripresa, l’equilibrio ha continuato a dominare il campo, con entrambe le formazioni alla ricerca del gol della vittoria. Il Padova C5 ha alzato il ritmo, cercando di sfruttare la velocità delle proprie attaccanti.
La svolta è arrivata a pochi minuti dal termine, quando Gloria Prando si è fatta trovare pronta e con freddezza e precisione, Gloria ha superato il portiere avversario con un tiro chirurgico, riportando avanti le biancoscudate e facendo esplodere la panchina di gioia.
Gli ultimi minuti sono stati di pura sofferenza per il Padova C5, con l’X Martiri che ha tentato il tutto per tutto per trovare nuovamente il pareggio. La difesa di casa, però, è stata impeccabile, chiudendo ogni spazio e respingendo gli assalti avversari fino al triplice fischio finale.
Obiettivo secondo posto sempre più vicino
Con questa vittoria, il Calcio Padova C5 consolida il secondo posto in classifica e mette un altro mattoncino fondamentale verso il traguardo stagionale. Manca ancora qualche passo per la certezza matematica, ma le biancoscudate hanno dimostrato di avere il carattere e la determinazione necessari per chiudere il campionato nel migliore dei modi.
A fine partite sono andate ad esultare assieme a Laura Baù, infortunatasi in settimana, stagione finita per lei per la rottura del tendine d’achille.
Ora la squadra dovrà mantenere alta la concentrazione nelle ultime quattro gare, continuando su questa strada per raggiungere un risultato che sarebbe il giusto premio per il lavoro svolto finora.
Ufficio Stampa: Calcio Padova C5