Serie C: sconfitta a testa alta, il Bologna F.C. vince 3-2
Una gara combattuta fino all’ultimo secondo, giocata con grinta e determinazione. Il Calcio Padova C5 Femminile esce sconfitto per 3-2 contro il Bologna, terza forza del campionato, al termine di una partita spettacolare e ricca di emozioni. Nonostante la sconfitta, le biancoscudate hanno dimostrato di poter tenere testa a una delle squadre più forti del torneo, trovando la rete con Romito e Prando.
Primo tempo intenso: Romito firma il pari
L’inizio di gara ha visto il Bologna partire forte, cercando subito di imporre il proprio gioco. Dopo un avvio equilibrato, le ospiti hanno trovato il vantaggio, con Giulia Romito (autrice di una bella prova).
La reazione del Bologna non si è fatta attendere: le bolognesi hanno aumentato la pressione e, dopo diverse occasioni create, è arrivato il meritato pareggio., che con freddezza ha battuto il portiere. La prima frazione è proseguita su ritmi altissimi, con entrambe le squadre vicine al gol, ma senza ulteriori reti prima dell’intervallo.
Ripresa combattuta: Prando tiene vivo il match
Nel secondo tempo, la sfida è rimasta equilibrata, con il Padova C5 che ha continuato a giocarsela alla pari contro una squadra esperta e ben organizzata.
Le biancoscudate non hanno mollato e, con grande determinazione, hanno ritrovato il vantaggio grazie a Prando, con gol da casa sua di Gloria mentre Bologna faceva portiere di movimento. La partita sembrava destinata a chiudersi in equilibrio, ma nel finale il Bologna ha trovato la rete del 2-2, approfittando del quinto uomo, per chiudere poi la partita con il 3-2 finale.
Sconfitta che lascia buone sensazioni
Nonostante il risultato, il Calcio Padova C5 esce dal campo a testa alta, avendo dimostrato carattere, qualità e sacrificio contro una delle squadre più attrezzate del campionato. Una prestazione incoraggiante, che conferma la crescita della squadra e la voglia di continuare a lottare per obiettivi importanti.
Ora testa all’ultima partita a Reggio Emilia dove ci si gioca l’accesso ai Play Off promozione.
Ufficio Stampa: Calcio Padova C5