Articolo - Pol. Pineta - Calcio Padova C5

Serie C: Le Biancoscudate volano a Laives: 5-2 nel match d’andata della Semifinale Playoff per la Serie B

Prestazione maiuscola per il Calcio Padova C5 femminile, che si impone con un netto 5-2 sul campo del Pineta Laives (Bolzano) nell’andata delle semifinali nazionali dei playoff promozione per la Serie B. Una prova di forza in trasferta, su un campo ostico, che avvicina le ragazze di mister Parisi a un traguardo storico.

Il primo tempo si chiude sullo 0-0, ma è un risultato bugiardo. Le biancoscudate prendono subito in mano il pallino del gioco, costruendo numerose occasioni da gol. Tre legni e una serie di interventi decisivi del portiere di casa negano però la gioia del vantaggio alle ospiti.

Nella ripresa, la svolta arriva immediatamente: Rovea sblocca il punteggio su assist di Beqiri, premiando la supremazia territoriale delle padovane. Il Pineta reagisce trovando il pari, ma è solo un’illusione: Pinto risponde subito con una splendida azione personale, riportando avanti il Padova. È poi Beqiri, ancora protagonista, a calare il tris con un inserimento perfetto su servizio della stessa Pinto.

I pali continuano a frenare i tentativi di Rigato, ma ci pensa Pandolfo a spezzare definitivamente l’equilibrio: la sua doppietta da attaccante puro porta le biancoscudate sul 5-1. Nel finale, le padrone di casa trovano il gol del 5-2, risultato con cui si chiude l’incontro.

Una vittoria di squadra, costruita nonostante le assenze pesanti di capitan Prando, tenuta precauzionalmente a riposo, e della lungodegente Baú. Fondamentale il contributo di Gresele, autrice di una prova solida, così come quello di Celadin, Romito e Stefani. Buone notizie anche dall’infermeria: si è riaggregata al gruppo Zanella, rientrata dopo uno stop.

Appuntamento al PalaCamin: Sabato il Ritorno

Tutti al PalaCamin sabato 24 maggio alle ore 19 per il match di ritorno. Le biancoscudate ripartiranno dal +3 conquistato in Alto Adige, con l’obiettivo di completare l’opera e conquistare l’accesso alla finalissima per la promozione in Serie B.

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5

Leave a Reply