Davide D’Erme è il nuovo allenatore dell’Under 15 biancoscudata

Davide D’Erme è il nuovo allenatore dell’Under 15 biancoscudata

Il Calcio Padova C5 è lieto di annunciare l’ingresso in società di Davide D’Erme, nuovo allenatore dell’Under 15, che guiderà nella stagione sportiva 2025/2026. Un tecnico preparato, con anni di esperienza nel futsal giovanile, pronto a portare la sua competenza e la sua passione al servizio del nostro settore giovanile, attualmente in fase di rinnovamento.

D’Erme approda a Padova dopo un lungo percorso nelle fila del Città di Mestre e, successivamente, nella realtà nata dalla fusione con la Fenice VeneziaMestre. Un percorso ricco, fatto di ruoli diversi: preparatore dei portieri, responsabile del settore giovanile, allenatore. Proprio da quest’ultima esperienza si è chiuso un ciclo che, come racconta lui stesso, ha aperto la porta a una nuova avventura:
“Dopo gli anni trascorsi a Mestre in vari ruoli, a giugno la dirigenza ha deciso di non confermarmi. Poco dopo ho ricevuto la chiamata di Marco Di Matteo, nuovo responsabile del settore giovanile del Calcio Padova C5, che mi ha parlato del progetto tecnico di rifondazione, chiedendomi se volevo farne parte. Accettare una sfida nuova, in una società nuova, è sempre stimolante. Eccomi qui, pronto a dare il mio contributo”.

Il lavoro di preparazione alla stagione è già iniziato, con Open Day e prime valutazioni sulla rosa. Le sensazioni iniziali sono molto positive:
“L’ambiente è stimolante, ho ritrovato amici e conosciuto nuove persone. L’organizzazione è solida, con persone competenti e idee chiare. Allenerò l’Under 15 insieme al vice Mirko e al team manager Domenico: il nostro compito sarà formare al meglio i ragazzi, in linea con gli obiettivi della società”.

A proposito di obiettivi, D’Erme è molto chiaro: al centro del suo lavoro ci saranno i ragazzi, la loro crescita e la costruzione di un gruppo unito:
“I miei obiettivi personali? Crescita individuale e collettiva, sia dal punto di vista tecnico-tattico che comportamentale e sociale. Io, Mirko e Domenico lavoreremo su questi aspetti: il resto, compresi i risultati, arriverà con il tempo e il lavoro quotidiano”.

Con l’arrivo di Davide D’Erme, il Calcio Padova C5 conferma la volontà di investire sulla qualità del proprio settore giovanile, con figure competenti, appassionate e in linea con i valori biancoscudati.
Benvenuto Davide, buona stagione!

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5