Enrico Fiorentin confermato nel progetto Universitario Femminile: sarà il nuovo Team Manager
Il Calcio Padova C5 è lieto di confermare Enrico Fiorentin all’interno del progetto Universitario Femminile anche per la stagione sportiva 2025/2026. Dopo un primo anno da allenatore, Fiorentin cambia ruolo ma resta figura centrale nella crescita del gruppo: sarà infatti il nuovo Team Manager della squadra, a supporto del mister e del preparatore dei portieri che a breve verranno annunciati.
Un percorso nato con entusiasmo e proseguito con consapevolezza, come racconta lui stesso:
“È stata la mia prima stagione da allenatore in assoluto, ed è andata benone! Diversa da come mi aspettavo: pensavo che l’aspetto tecnico-tattico fosse al centro di tutto, ma in realtà ho scoperto quanto contino anche logistica, organizzazione e gestione dei rapporti umani. È stata una bellissima esperienza formativa”.
Il nuovo ruolo da Team Manager lo vedrà impegnato nel coordinamento organizzativo e nel supporto quotidiano alla squadra, con l’obiettivo di mantenere vivo lo spirito creato la scorsa stagione:
“Si era formato un bel gruppo, e anche quest’anno stiamo lavorando per inserire nuove ragazze tra agosto e inizio settembre, in occasione della presentazione ufficiale della squadra. L’idea è quella di dare continuità, migliorare la struttura e valorizzare ogni componente, sia dello staff che della rosa”.
In parallelo, si stanno valutando le opzioni per il campionato da affrontare:
“Stiamo decidendo se partecipare alla Serie D o riconfermare il campionato Tuttocampo, anche in base a questioni organizzative e regolamentari. L’obiettivo è sempre lo stesso: creare uno spazio di crescita, in cui le ragazze possano esprimersi e magari guadagnarsi la possibilità di scendere in campo anche in Serie C, se dimostreranno costanza, presenza e mentalità”.
Con Enrico Fiorentin ancora al centro del progetto e un nuovo staff tecnico motivato e competente, la formazione Universitaria Femminile si prepara a vivere una stagione di consolidamento e rilancio.
Buon lavoro Enrico, avanti insieme!
Ufficio Stampa: Calcio Padova C5