Under 17 - Angelo D’Elia: “Quando ti chiama il Padova non puoi rifiutare”

Under 17 – Angelo D’Elia: “Quando ti chiama il Padova non puoi rifiutare”

Per Angelo D’Elia, la stagione 2025/26 segna un ritorno importante al futsal, seppur con un ruolo diverso. Dopo aver deciso di intraprendere un nuovo percorso nel volley padovano, a giugno è arrivata la chiamata che ha cambiato tutto: quella del Presidente Arisi, seguita dal colloquio con il Direttore Di Matteo.
“Quando ti chiama il Padova non puoi rifiutare” – spiega Angelo – “Ho visto subito un progetto di rinascita, importante sia dal punto di vista sportivo che sociale. Ringrazio la società per avermi dato questa grande opportunità”.

Il nuovo Team Manager dell’Under 17 ha trovato immediata sintonia con i due allenatori, Mister Favarato e Mister Salvini. I primi confronti sono arrivati durante gli Open Day, ma il dialogo è ormai quotidiano: “Parliamo quasi tutti i giorni per definire ogni aspetto organizzativo, dentro e fuori dal campo. Serve impegno e serietà, soprattutto per il logo che portiamo sul petto”.

Gli obiettivi per la stagione sono chiari e vanno ben oltre i risultati sportivi:
“Prima di tutto vogliamo accompagnare i ragazzi in un percorso di crescita caratteriale, basato sul rispetto, sul sacrificio e sulla dedizione. Solo dopo arriverà la crescita tecnico-tattica per ottenere risultati. Ci vorranno tempo e costanza”.

Angelo affronta questo incarico con lo stesso spirito che lo ha contraddistinto nei suoi quasi 20 anni da pivot: passione, determinazione e dedizione totale.
“Come nella mia vita privata, anche qui ci sto mettendo tutto me stesso. Sarà il campo a dirci, a fine anno, se avremo lavorato bene. Io preferisco lavorare sodo e non fare proclami”.

E conclude con una dedica che arriva dal cuore:
“Vorrei dedicare questo percorso alle mie figlie Federica e Camilla e ai miei nipoti Niccolò, Francesco, Lorenzo e Leonardo. Forza Padova sempre!

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5

Leave a Reply