Michela Tasca è una nuova giocatrice del Calcio Padova C5
Il Calcio Padova C5 è lieto di dare il benvenuto a Michela Tasca, difensore centrale classe 2003, proveniente dall’Annia Serenissima.
Michela ha iniziato a muovere i primi passi nel futsal all’età di soli 5 anni con l’Asseggiano, per poi proseguire la sua crescita al Venezia, alla Fenice, al Calcio Padova Femminile e successivamente all’Annia Serenissima, fino ad approdare oggi in biancoscudato. Nonostante la giovane età, vanta già importanti esperienze, tra cui la convocazione in Nazionale maggiore, arrivata dopo la vittoria del campionato di A2, che l’ha consacrata come una delle giovani più promettenti del panorama italiano.
Le sue parole all’arrivo in biancoscudato
👉 Sulla scelta di Padova:
“Ho scelto di “sposare” il progetto del Padova perché ho percepito costanza nel “Volermi” e il forte interesse di voler puntare anche su di me per contribuire a far crescere e portare in alto questa squadra.
Ho trovato uno Staff competente, composto da persone ottime che mi hanno trasmesso tanta fiducia e voglia di tornare in campo, dopo quasi un anno di distanza dal mio infortunio”
👉 Sugli obiettivi personali e di squadra:
“Da questa stagione mi aspetto innanzitutto di tornare al 100% per contribuire a raggiungere gli obiettivi stabiliti, di crescere sempre di più calcisticamente e mentalmente, di poter aiutare le mie compagne con la mia esperienza e di riuscire a creare un bel gruppo fuori ma soprattutto all’interno dello spogliatoio.
L’obiettivo principale per scaramanzia non lo dico, ma in generale è riuscire a soddisfare tutti i traguardi che la società si aspetta dalla squadra. A me non piace perdere, abbiamo un bel gruppo, che mi auguro, possa portarci a vincere la coppa, ad arrivare tra le prime squadre della classifica e a giocarcela con le squadre migliori.”
👉 Sul gruppo biancoscudato:
“Mi sono inserita molto bene all’interno del gruppo, non pensavo di aprirmi così facilmente e sentirmi a mio agio dal primo momento.
Ho trovato delle belle persone, delle compagne pronte ad aiutarmi psicologicamente, non solo una squadra dal punto di vista calcistico, sono sicura che sarà una stagione dove ci divertiremo!”
👉 Sull’esperienza in Nazionale:
“Sulla nazionale posso solo dire che è stata un’emozione indescrivibile a parole, è stato un traguardo che non avrei mai pensato di riuscire a conquistare. E’ stato bello potersi allenare con delle professioniste e sentirsi al loro livello. Spero che un giorno possa tornare a rivestire la maglia azzurra, magari proprio grazie ai colori Biancoscudati che vestirò da questa stagione.”
Una nuova sfida in biancoscudato
Con determinazione, esperienza e la voglia di tornare protagonista, Michela Tasca è pronta a scrivere nuove pagine importanti con la maglia del Calcio Padova C5.
Benvenuta Michela, e forza Padova! 🔴⚪
Ufficio Stampa: Calcio Padova C5