Padova C5, esordio amaro in campionato: sconfitta per 4-1 contro il Neugries

Padova C5, esordio amaro in campionato: sconfitta per 4-1 contro il Neugries

Il debutto stagionale del Padova C5 in Serie B non è iniziato nel migliore dei modi. Nella prima giornata di campionato, i biancoscudati sono usciti sconfitti per 4-1 sul difficile campo del Neugries a Bolzano. Un risultato che complica l’inizio della stagione, ma che dovrà essere subito messo alle spalle in vista dei prossimi impegni.

La partita si è rivelata subito complicata per la squadra di mister Donisi, che ha dovuto affrontare una formazione organizzata e determinata come il Neugries. Il grande campo di Bolzano ha reso ancora più difficile l’approccio alla gara, ampliando gli spazi a disposizione degli avversari, ma questo non può essere una scusante per la sconfitta. La squadra, infatti, ha faticato a trovare il proprio ritmo, concedendo troppo agli avversari.

Nonostante il tentativo di reagire, concretizzatosi con la rete di Manzali, unica marcatura per il Padova C5, la partita è rimasta saldamente nelle mani dei padroni di casa, che hanno gestito al meglio le occasioni e portato a casa i tre punti.

Ora, però, i biancoscudati devono subito voltare pagina. All’orizzonte c’è l’atteso esordio casalingo contro il forte Futsal Giorgione, una delle squadre più temibili del campionato. Sarà una prova di grande carattere per il Padova, che dovrà dimostrare di aver imparato dagli errori di Bolzano e di essere pronto a lottare per i primi punti della stagione.

L’esordio in casa sarà un’opportunità importante per riscattarsi e mostrare il vero valore della squadra, davanti ai propri tifosi, contro un avversario di livello. Mister Donisi lavorerà sulla mentalità e sugli aspetti tattici in vista di questa sfida, con l’obiettivo di trasformare la delusione della prima giornata in motivazione per il futuro.

Il campionato è ancora lungo, e il Padova C5 ha tutte le carte in regola per riprendersi e dimostrare il proprio valore.

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5