Under 17, sconfitta amara: dal 5-1 al 6-7 contro Cuore & Avanzi

Under 17, sconfitta amara: dal 5-1 al 6-7 contro Cuore & Avanzi

Una partita che sembrava già vinta si è trasformata in una clamorosa sconfitta per l’Under 17 del Padova, allenata da Mister Marini, che ha visto sfumare un vantaggio di 5-1 maturato nel primo tempo contro il Cuore & Avanzi. Nonostante un predominio netto nella prima frazione di gioco, i ragazzi biancoscudati hanno subito una rimonta incredibile, cedendo infine per 6-7 dopo una battaglia agonistica che ha lasciato l’amaro in bocca.

Primo tempo da incorniciare: dominio e reti a valanga

L’inizio di partita dei ragazzi di Mister Marini è stato semplicemente perfetto. Il Padova ha dominato il gioco, esprimendo un calcio offensivo e determinato, che ha portato a un rotondo 5-1 alla fine dei primi 45 minuti. La squadra ha saputo sfruttare ogni occasione, mettendo in mostra un attacco spietato e un centrocampo che ha controllato senza problemi il ritmo della gara.

Sembrava che il match fosse ormai indirizzato verso una facile vittoria per i padroni di casa, con gli avversari incapaci di contrastare il predominio dei biancoscudati. Tutto lasciava presagire un secondo tempo di gestione e controllo.

Il crollo nella ripresa: rimonta beffarda

Il secondo tempo, invece, ha visto il Padova crollare inspiegabilmente. La squadra è tornata in campo con meno intensità e concentrazione, permettendo al Cuore & Avanzi di rialzare la testa. L’avversario, nonostante il pesante svantaggio, ha iniziato a crederci e ha trovato subito il gol che ha dato il via alla rimonta.

Poco alla volta, i ragazzi di Mister Marini hanno perso terreno, con il Cuore & Avanzi che ha approfittato di ogni occasione per riportarsi sotto. La difesa del Padova, impenetrabile nel primo tempo, è andata in affanno e ha concesso troppi spazi, permettendo agli ospiti di completare una rimonta che ha dell’incredibile.

Il tentativo finale e la beffa decisiva

Sul 6-6, con il risultato che ormai sembrava compromesso, Mister Marini ha provato il tutto per tutto, schierando il portiere di movimento per cercare di ribaltare ancora una volta il risultato. I biancoscudati sono riusciti a trovare il gol del momentaneo pareggio proprio grazie a questa mossa, ma l’euforia è durata pochissimo. Subito dopo, un contropiede letale degli avversari ha portato alla rete del definitivo 6-7, che ha chiuso una partita dai due volti.

L’esordio di Porzionato e l’infortunio di Demurtas

La giornata è stata segnata anche da un episodio sfortunato: l’infortunio del portiere titolare Demurtas durante il riscaldamento pre-partita. Al suo posto, ha fatto il suo esordio il giovane Porzionato, che si è trovato a difendere i pali in una partita tutt’altro che facile. Nonostante la sconfitta, Porzionato ha mostrato buoni segnali, compiendo alcune parate importanti, ma non è bastato a evitare il tracollo.

Conclusioni

La sconfitta per 6-7 contro il Cuore & Avanzi rappresenta una dura lezione per l’Under 17 del Padova. Dopo un primo tempo dominato e un vantaggio di quattro reti, la squadra ha subito una rimonta incredibile, mostrando evidenti cali di concentrazione e intensità. Ora, Mister Marini dovrà lavorare su questi aspetti per evitare che cali di tensione come quello visto oggi possano compromettere ulteriormente il cammino della squadra.

Nonostante il risultato negativo, va sottolineato l’esordio di Porzionato, che si è fatto trovare pronto in un momento delicato, e la capacità della squadra di lottare fino alla fine, anche se la vittoria è sfumata proprio all’ultimo respiro.

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5