Calcio Padova C5: Sconfitta Amara Contro il Futsal Giorgione (5-2)

Calcio Padova C5: Sconfitta Amara Contro il Futsal Giorgione (5-2)

Il Calcio Padova C5 torna a casa con una sconfitta dal difficile campo del Futsal Giorgione, che si impone con un netto 5-2 al termine di una partita combattuta e dai due volti. Nonostante il tentativo di rimonta nella ripresa, i biancoscudati di mister Foschini non sono riusciti a evitare una battuta d’arresto che pesa, soprattutto per come è maturata nei minuti finali.

La gara è iniziata subito in salita per il Padova, con i padroni di casa che hanno imposto il loro gioco fin dai primi minuti. Il Futsal Giorgione, ben organizzato e aggressivo, ha approfittato delle disattenzioni difensive degli ospiti, trovando rapidamente il vantaggio e portandosi sul 3-0. Una fase di gara in cui il Padova ha faticato a contenere le folate offensive dei veneti, mostrando difficoltà sia nella gestione del pressing avversario sia nella costruzione delle proprie azioni offensive.

Tuttavia, il Padova non si è lasciato abbattere e, sotto la guida di mister Foschini, ha ritrovato coraggio e compattezza nella seconda metà della partita. La reazione è arrivata prima con Zecchinello, che ha riacceso le speranze biancoscudate segnando il gol del 3-1 con una conclusione potente e precisa. Poco dopo, è stato Uwaechue a siglare la rete del 3-2, approfittando di un’ottima giocata corale che ha sorpreso la difesa del Giorgione.

Con il punteggio in bilico e il Padova in piena spinta, la partita sembrava poter cambiare direzione. Ma proprio nei momenti finali, l’esperienza e la concretezza del Futsal Giorgione hanno fatto la differenza. Nei 45 secondi conclusivi, i padroni di casa hanno chiuso i conti con due gol in rapida successione, sfruttando letali azioni di contropiede che hanno portato al definitivo 5-2. Una beffa per il Padova, che ha visto sfumare ogni possibilità di completare la rimonta proprio sul più bello.

Il commento di mister Foschini
A fine gara, mister Foschini ha analizzato la prestazione dei suoi: “È stata una partita intensa, ma purtroppo paghiamo ancora la mancanza di continuità. La squadra ha reagito bene dopo il 3-0, ma dobbiamo lavorare di più sulla gestione delle fasi cruciali della gara. C’è del buono, ma sappiamo che possiamo e dobbiamo fare di meglio.”

Ora, i biancoscudati guardano già alla prossima sfida, un match casalingo contro il Real Bubi Merano, in programma al PalaCamin. Una gara che rappresenta un’occasione importante per il riscatto. Davanti al pubblico di casa, serviranno grinta, concentrazione e una prestazione di squadra per tornare alla vittoria e rimettere in carreggiata un campionato che ha ancora molto da dire.

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5