Paolo Favarato torna in panchina: guiderà l’Under 17

Paolo Favarato torna in panchina: guiderà l’Under 17

Il Calcio Padova C5 è felice di annunciare il ritorno di Paolo Favarato nella famiglia biancoscudata. Dopo una stagione e mezza di pausa dai campi, Paolo riprende il suo posto in panchina come allenatore dell’Under 17, portando con sé la passione, l’esperienza e la voglia di crescere insieme ai nostri giovani atleti.

Un ritorno che profuma di casa, ma con nuova energia. E proprio da questa ritrovata motivazione parte il racconto del tecnico:
“Le persone di sport come noi non possono stare troppo lontano dal campo. Avevo bisogno di una pausa per ricaricare le pile, tornare con entusiasmo e poter trasmettere al meglio quello che ho da dare a chi mi sta attorno”.

Dopo appena venti giorni di lavoro sul campo e la partecipazione agli Open Day estivi, Favarato ha già respirato l’aria nuova che si respira nel progetto tecnico biancoscudato, con particolare attenzione alla collaborazione tra le categorie:
“Si è subito vista la voglia dei ragazzi di mettersi in gioco, mescolandosi tra le annate U15 e U17. Questo è un segnale importante, perché dimostra disponibilità, spirito di squadra e desiderio di crescita”.

Staff nuovo, gruppo nuovo, ma idee molto chiare. Gli obiettivi, spiega Paolo, non si misurano solo in risultati, ma soprattutto in crescita:
“Tutto è nuovo, e questo ci permette di ripartire con la giusta mentalità: quella del nuovo Calcio Padova C5, che punta prima di tutto alla formazione dei ragazzi. Per me il primo obiettivo è farli giocare divertendosi, con costanza e sacrificio, per migliorarsi ogni giorno, sia come giocatori che come persone”.

Il ritorno di Paolo Favarato rappresenta un tassello importante nella costruzione di un settore giovanile solido, coerente con i valori del club.
Bentornato Paolo, e buon lavoro con i nostri ragazzi!

Ufficio Stampa: Calcio Padova C5