Emanuele Parisi confermato alla guida della Serie C: “Ripartiamo con entusiasmo e solidità”
Il Calcio Padova C5 è felice di annunciare la riconferma di Emanuele Parisi come allenatore della prima squadra femminile, pronta ad affrontare anche nella stagione 2025/2026 il campionato di Serie C. Una conferma che premia il lavoro, la serietà e i risultati raggiunti nella scorsa stagione, vissuta da protagoniste fino agli spareggi nazionali.
Parisi si dice entusiasta di poter proseguire un percorso avviato con convinzione e passione:
“Sono felice di continuare il progetto intrapreso l’anno scorso con la società biancoscudata, insieme a uno staff e a un gruppo di atlete di assoluto valore. Il modo in cui abbiamo affrontato la stagione passata, sia in campo che fuori, meritava continuità. Abbiamo superato le aspettative iniziali, partendo senza grandi pretese ma costruendo identità, coesione e determinazione partita dopo partita”.
La scorsa stagione, infatti, ha visto la formazione femminile distinguersi per costanza, equilibrio e spirito di squadra:
“In trenta partite non abbiamo mai preso imbarcate, mai affrontato gare da dimenticare. Abbiamo sempre dato tutto, fino alla fine. Questo è il dato più importante, il punto da cui ripartire”.
In vista della nuova stagione, non mancheranno alcune modifiche alla rosa: conferme, addii e nuovi innesti pensati con attenzione. Tra le novità più rilevanti, torna a far parte dello staff tecnico Sonia Facino:
“Sono molto contento di lavorare con Sonia, una figura che unisce competenza ed entusiasmo. Sarà sicuramente un valore aggiunto per il nostro staff”.
Doveroso anche un saluto a Maria Pinto, che non proseguirà con la squadra:
“Mari ha dato tanto in termini di esperienza e ha dimostrato più volte il suo indiscusso valore tecnico. A lei va il nostro più sentito in bocca al lupo per il futuro”.
Gli obiettivi per la nuova stagione sono chiari: proseguire il cammino già avviato, valorizzare le individualità e trasformare i meccanismi rodati in automatismi sempre più efficaci.
“Vogliamo continuare a lavorare con la stessa mentalità e intensità. Il mercato? Stiamo lavorando su profili giovani, di qualità e prospettiva. Vogliamo costruire un ambiente sano, capace di dare soddisfazioni e regalare emozioni anche al pubblico in tribuna”.
Con Emanuele Parisi ancora alla guida, la formazione femminile biancoscudata può guardare con fiducia a una nuova stagione ricca di sfide, passione e ambizione.
Buon lavoro Mister!
Ufficio Stampa: Calcio Padova C5